Covid, focolaio all'Eurobrico: 5 casi certi, si cercano i contatti. Ora altri tamponi

Sabato 27 Giugno 2020
Covid, focolaio all'Eurobrico: 5 casi certi, si cercano i contatti. Ora altri tamponi
2

FELTRE - Dopo due casi di positività Covid 19 riscontrati venerdì pomeriggio, 26 giugno, in due colleghi di lavoro dell'Eurobrico di Feltre è stato attivato, come da linee guida regionali, un accurato contact tracing che ha portato all’esecuzione del tampone a 25 contatti dei due casi indicati. Poco fa il laboratorio ha reso noti i risultati di queste indagini attestando tre nuove positività: una correlata al caso 1 e due al caso 2. Da ciò deriverà nella giornata di domani, domenica 28 giugno, l’esecuzione di nuovi accertamenti in urgenza con tampone e con le decisioni conseguenti.

Coronavirus in Veneto, il bollettino di oggi: solo due contagi e nessuna vittima. Da inizio pandemia ​19.264 infetti e 2.007 morti

Paura Covid, soccorrono una persona e poi igienizzano il condominio

«Si tratta di un piccolo focolaio epidemico atteso in questa fase che, seppur impegnativo, rientra nella dinamica della coda pandemica registrata nel nostro territorio», spiega Sandro Cinquetti, Direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti, «nessuno dei casi indicati presenta sintomatologia grave, per tutti è stato disposto rigoroso isolamento domiciliare.

Per la totalità degli altri contatti è stata attivata la quarantana».

Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 09:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci