Super-ladro scovato in montagna: vede gli agenti e si nasconde tra le mucche

Martedì 12 Novembre 2019
Super-ladro scovato in montagna: vede gli agenti e si nasconde tra le mucche
1
FELTRE - Super-ladro romeno, condannato per una serie di furti e ricercato, si era nascosto tra le mucche nel Feltrino. Quando, qualche giorno fa, gli agenti della squadra Mobile delle Questure di Treviso e Belluno sono arrivati per stringergli le manette ai polsi sulle Vette Feltrine dove si era rifugiato, lui, Costel Cociug, alla vista di quell’auto è corso in stalla a nascondersi tra gli animali. Il romeno, 24 anni, con una lunga carriera criminale, si era reinventato pastore facendosi assumere da un’azienda agricola di Feltre. Peccato che sulla sua testa pendesse una condanna a 21 mesi di reclusione per un cumulo di pene relative a una serie di episodi di furto commessi a Treviso. Era diventato un latitante.

Ma alla fine, non è sfuggito agli agenti della squadra Mobile Trevigiana, diretti da capo Claudio Di Paola, che lo hanno rintracciato fino nel Feltrino. Con i colleghi bellunesi, diretti dal capo Vincenzo Zonno lo hanno arrestato. Le mucche infatti non lo hanno salvato: all’arrivo deglla polizia nella stalla, si sono spostate, lasciando Costel Cociug in bella vista di fronte agli agenti. 
La carriera del ladro Coste Cociug inizia molto presto e spazia in tutto il Veneto tra Cittadella, Castefranco, Bassano. Andava dal furto di bici, a quello di gasolio fino al furto in abitazione e nei cantieri. Operava spesso con il fratello maggiore, Ionel, con cui venne arrestato nel 2014. Il 24enne alla fine è stato condotto dalla polizia nella casa circondariale di Treviso dove sconterà 1 anno e 9 mesi per episodi avvenuti dal 2013 al 2014.
Ultimo aggiornamento: 08:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci