Ventimila euro al metro quadrato per una villa nel cuore della Conca: Engel & Völkers sbarca a Cortina

Giovedì 7 Dicembre 2023
Una veduta di Cortina
CORTINA - Tutto pronto per domani, 8 dicembre, alle 17.30, quando Engel & Völkers inaugurerà il nuovo negozio di Cortina d'Ampezzo in piazza fratelli Ghedina 16.
Engel & Völkers, leader internazionale nell'intermediazione di immobili di pregio. Secondo l'analisi di Engel & Völkers, il mercato di Cortina, al momento, è stazionario ed è basato quasi esclusivamente sull'acquisto di seconde case da parte di acquirenti italiani.
L'acquisto a scopo investimento è rivolto per lo più al settore alberghiero ed alla compravendita di proprietà da ricostruire o ristrutturare e rimettere in vendita. Per quanto riguarda i valori di mercato, le quotazioni possono sfiorare i 20mila euro al mq per le ville e gli appartamenti di maggiore pregio. Per le altre tipologie di immobili residenziali, i prezzi partono invece dai 10 mila euro al mq, attestandosi in generale su una media di circa 14 mila euro al mq.
La vista, la posizione, la distanza dal centro e le caratteristiche dello stabile sono gli elementi che maggiormente influiscono sulle valutazioni. La richiesta si focalizza per lo più sulle zone del centro e sulle aree limitrofe, in particolare sulle località di Cianderies, Pecol, Verocai, nonché su via Spiga e via Menardi.
«Abbiamo deciso di aprire il nuovo negozio su Corso Italia, la via principale di Cortina d'Ampezzo, in una posizione particolarmente esclusiva e visibile a tutti, perché chiunque entri a Cortina, che sia per recarsi sulle piste o anche solo per passeggiare sul famoso Corso, possa vedere il nostro marchio ha detto Elfi Untergassmair concessionario di Engel & Völkers a Cortina d'Ampezzo- In vista delle Olimpiadi 2026 abbiamo ritenuto strategico investire qui, a beneficio di tutta la rete globale di Engel & Völkers, con un team motivato e ispirato a dare il meglio per offrire il miglior servizio ai clienti in crescita ogni anno».
Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 14:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci