Cortina da tutto esaurito ad agosto: anche il pranzo in stile lusso di Ascot

Giovedì 8 Agosto 2019 di Marco Dibona
Cortina da tutto esaurito ad agosto: anche il pranzo in stile lusso di Ascot
4
CORTINA - «C’è voglia di Cortina!» Il sindaco ampezzano Gianpietro Cortina guarda con grande entusiasmo alla crescente attenzione per la conca, che non si limita all’andamento di questa stagione turistica estiva, ma si proietta negli anni a venire, con lo stimolo che viene rinfocolato dai Campionati del mondo di sci alpino del 2021 e dai Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026. «Erano anni che non si respirava questa aria di ripresa e di grandi opportunità - dichiara Ghedina – stiamo vivendo un vero e proprio rinascimento della nostra città che, dopo anni di difficoltà, sta veramente guardando avanti e lavorando per il futuro, con serietà ed entusiasmo, verso obbiettivi che fino a poco tempo fa erano insperati». 
IL TREND
Per quanto riguarda l’andamento turistico di questa stagione estiva, le valutazioni del sindaco contrastano con le preoccupate critiche espresse di recente dal gruppo consiliare di opposizione: «Cortina va verso il tutto esaurito, in una stagione con i fiocchi, per la Regina delle Dolomiti - assicura il primo cittadino - e dopo due ottimi mesi di giugno e luglio, adesso si va verso un agosto con la massima occupazione. Gli eventi sportivi in ogni weekend di giugno e di luglio hanno certamente portato un grande flusso turistico e così sarà anche per settembre. Ci sono tanti giovani, tanti stranieri, si percepisce tanta voglia di montagna e di sport. Quest’anno anche il mese di agosto è molto richiesto dagli stranieri, in un periodo che per tradizione è maggiormente frequentato dagli italiani». 
GLI EVENTI
Ghedina entra quindi nel dettaglio di alcuni eventi, ormai prossimi, che coinvolgono la clientela: «Agosto sarà il mese della cultura, degli eventi mondani e dell’alta gastronomia: penso a Calici di stelle all’hotel de la Poste, al Summer party a Socrepes e alla novità di quest’anno, proposta dall’hotel Cristallo, con il pranzo super chic in Ascot Style, che ci fa ricordare i famosi cappellini della regina e delle principesse inglesi, quando vanno all’ippodromo di Ascot». Sui motivi di questo vasto e crescente consenso, Ghedina propone una riflessione: «I dati sono molto positivi, anche grazie all’impegno della società partecipata comunale Cortina Marketing Servizi Ampezzo, che opera con un gruppo di lavoro motivato e preparato, che sta promuovendo Cortina in Italia ed all’estero». È comunque fondamentale il richiamo esercitato dai grandi eventi sportivi: «In tutto questo fermento i Mondiali di sci 2021 e le Olimpiadi Milano Cortina 2026 stanno portando grande interesse e grande voglia di investire sulla nostra località. Cortina brilla anche a livello internazionale: sono molti gli italiani, in particolar modo milanesi e lombardi, ma anche gli stranieri, che si stanno spostando da Saint Moritz verso Cortina».
Ultimo aggiornamento: 10 Agosto, 11:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci