Vallada. Colata di fango nella notte ricopre tratto stradale: due frazioni in allarme

L'episodio si è registrato nella zona di Andrich, in passato più volte interessata da fenomeni simili

Sabato 10 Giugno 2023 di Redazione web
strada fangosa

BELLUNO - Due frazioni del Comune di Vallada Agordina, Piaz e Cogul, sono state colpite da una massa di fango e detriti scesa a valle nella notte a causa delle forti precipitazioni.

Il fango ha ricoperto interamente un lungo tratto dell'unica strada che conduce ai centri abitati. Le frazioni, tuttavia, non sono isolate perchè ci sono strade alternative e l'intervento di sgombero è stato tempestivo.

L'episodio si è registrato nella zona di Andrich, in passato più volte interessata da fenomeni simili. I lavori di pulizia sono cominciati stamattina presto, 10 giugno 2023, da parte degli operai comunali, della Protezione civile e dei vigili del fuoco e la situazione è tornata alla normalità nel giro di alcune ore. Tuttavia, il problema potrebbe ripresentarsi alla prossima precipitazione forte.

Il sindaco, Fabio Luchetta, ha rinnovato l'appello «agli enti superiori affinché siano rese disponibili le risorse finanziarie necessarie a compiere le opere di contenimento idonee a prevenire nuovi disagi, non essendo le casse municipali nelle condizioni di farvi fronte».

Ultimo aggiornamento: 15:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci