Bimbo di 8 anni positivo in aula: classe e insegnanti in quarantena

Sabato 19 Settembre 2020
Un bimbo positivo: una classe terza elementare "sigillata"

BELLUNO - Una classe terza elementare "sigillata" a Belluno, dopo la scoperta di un alunno di 8 anni positivo, ma asintomatico. Il Dipartimento di prevenzione ha attivato il protocollo che scatta in questi casi: le altre classi procederanno ad andare a scuola regolarmente. La Usl 1 di Belluno spiega in una nota diffusa oggi, 19 settembre: «Un bambino, contatto familiare di caso positivo, asintomatico. Dall’indagine epidemiologica è emerso che il minore ha frequentato per un solo giorno la scuola: un istituto elementare della provincia.

Mezzi strapieni ma Dolomitibus nega: «Per noi è tutto regolare»

Successivamente, da martedì, in relazione alla pervenuta notizia della positività di un familiare, tutta la famiglia è stata posta in isolamento domiciliare. Si tratta del primo caso di positività in ambito scolastico con conseguente attivazione del protocollo previsto: il referente Covid per la scuola dell’Ulss Dolomiti ha informato il referente Covid dell’istituto coinvolto che ha fornito al Dipartimento di Prevenzione la lista degli alunni della classe del bambino, dei suoi insegnanti e degli operatori classificati contatto stretto. Il Dipartimento di Prevenzione ha quindi disposto la quarantena per questi soggetti, con esecuzione dei tamponi di controllo».



 

Record di 46 nuovi positivi. E il Covid sbarca alle medie di San Donà

VENEZIA - Aumentano i contagi e affiorano nuovi casi nel mondo della scuola: anche nel Veneziano la battaglia con il virus non è affatto finita.

I dati diffusi ieri dalle Ulss territoriali parlano di 46 nuovi positivi registrati tra le 17 di venerdì e la stessa ora del sabato, ed è il numero più alto da molte settimane a questa parte, da quell'incoraggiante "zero contagi" dell'inizio di luglio.

Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 13:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci