Cycling Stars Criterium, il neo campione europeo Sonny Colbrelli dà forfait

Lunedì 13 Settembre 2021
Alessandro Ballan campione del mondo 2008 a Belluno prima di correre criterium per ex professionisti

BELLUNO - Sonny Colbrelli non sarà a Belluno per il Cycling Stars Criterium. Dopo un anno di stop per il Covid, l’evento ciclistico torna nel centro storico del capoluogo dolomitico, dove correranno una serie di campioni delle due ruote. Ma mancherà, a sorpresa, il più atteso del momento: fresco di titolo europeo, conquistato ieri a Trento, il corridore bresciano ha informato gli organizzatori del “circuito delle stelle” che non potrà esibirsi in territorio bellunese. Ed è un vero peccato perché Colbrelli non si è solo laureato campione continentale, ma indossa la maglia tricolore per aver vinto il campionato italiano ed è riuscito a primeggiare pure al Benelux Tour. Insomma, il 2021 è il suo anno. E i bellunesi gli avrebbero riservato un’accoglienza degna del suo palmares.


IL RAMMARICO

Inevitabile l’amarezza fra il pubblico e fra coloro che si sono spesi in prima persona per portare i fuoriclasse dei pedali in piazza dei Martiri. Come Alessandro Ballan, campione del mondo a Varese, nel 2008, e ideatore del Veneto Cycling Promotion (il progetto di promozione ciclistica e turistica, all’interno del quale si inserisce la kermesse bellunese): «A malincuore - ha spiegato Ballan - Colbrelli ci ha comunicato che non verrà. La sua squadra ha cambiato il programma all’ultimo momento, tanto è vero che la disdetta è arrivata oggi pomeriggio alle ore 14: la moglie aveva già valigie pronte per Belluno. Dispiace, anche perché queste iniziative vengono portate avanti con il cuore e con l’anima».


ALTRE ASSENZE

Oltre a Colbrelli hanno dato forfait pure due “Davide”: Cassani, il commissario tecnico della Nazionale italiana. E Malacarne, che avrebbe gareggiato insieme agli ex professionisti: «Per motivi lavorativi - ha informato il lamonese - non sarò presente alla manifestazione. Un saluto a tutti gli appassionati di ciclismo, e non, che questa sera saranno nel capoluogo bellunese. Come sempre ci troveremo lungo le nostre bellissime strade della provincia per una sana pedalata».
 

Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 08:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci