Casa natale di Papa Luciani restaurata, tutto pronto a Canale d'Agordo

Giovedì 14 Aprile 2022 di Redazione Web
Il card. Beniamino Stella

CANALE D'AGORDO  - È prevista per sabato prossimo 23 aprile, a Canale d'Agordo (Belluno) la cerimonia ufficiale di inaugurazione della casa natale di Papa Luciani, dopo i lavori di ristrutturazione iniziati nel 2019 quando l'edificio venne acquistato dalla Diocesi di Vittorio Veneto (Treviso) grazie alla donazione del cardinale Beniamino Stella e affidato alla gestione della Fondazione Papa Luciani di Canale d'Agordo.

Gli interventi hanno interessato il rinnovo dell'impianto elettrico e idraulico, il rafforzamento dei solai, dei balconi e del tetto, il rifacimento degli steccati perimetrali del giardino, nonché il completo restauro della soffitta, ora adibita a nuova sala conferenze e video con annessi servizi.

Nella giornata sono previsti un saluto da parte di mons. Renato Marangoni, vescovo di Belluno-Feltre, ed una introduzione di mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto, al quale seguiranno gli interventi del cardinale Beniamino Stella, postulatore della causa di beatificazione di Albino Luciani, e di mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia. 

Ultimo aggiornamento: 13:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci