Martedì 23 Ottobre 2018, 20:37

Scarica la carta nella scarpata
avvocato denunciato e multato

Una delle due persone colte in flagranza di reato durante il getto di chili di carta dalla scarpata

di Dario Fontanive

SAN TOMASO  - Abbandono di rifiuti: avvocato scoperto in flagranza e denunciato. Scattano 600 euro di sanzione da parte dei Carabinieri Forestali. Il fatto risale all’8 settembre quando un dipendente della Valpe Ambiente, la società che in Agordino gestisce il ritiro della raccolta differenziata, scopre un abbandono di rifiuti in atto e lo documenta scattando foto col telefonino. Erano circa le 12.30 quando l’uomo, percorrendo la strada  203 Agordina a San Tomaso, si è imbattuto in una scena che ha attirato la sua attenzione: una coppia era intenta a svuotare nel dirupo a lato strada un contenitore da 120 litri per la raccolta della carta e ne abbandonava il contenuto vario aldilà del guard rail. Prontamente il tecnico di Valpe Ambiente si è fermato e ha cercato di convincere i due a fermarsi, spiegando loro le conseguenze ambientali e legali delle loro azioni ed evidenziando le possibilità di smaltimento corretto. Dopo un acceso colloquio e di fronte al rifiuto opposto dalla coppia, che ha proseguito nell’abbandono dei rifiuti, il dipendente Valpe ha documentato con foto.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scarica la carta nella scarpata
avvocato denunciato e multato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 40 commenti presenti
2018-10-27 08:46:05
Mah fare km per scaricare carta in una scarpata? Un avvocato poi. Il bidone era della raccolta carta ma si sono accertati bene cosa fosse ciò che hanno gettato? Non dubito di chi ha certato il fatto ma di come è raccontata....
2018-10-25 14:41:42
Ne meritava 6000, di euro di multa, più l’obbligo di andare a recuperare il tutto e portarlo nel cassonetto della carta.
2018-10-24 22:44:43
Gesto incomprensibile. Infatti lo smaltimento della carta è gratuito.
2018-10-24 16:40:28
Che serie di forcaioli invidiosi e poco intelligenti. Io non ho parenti avvocati ma trovo idiota chi pensa di aumentare 1000 volte la sanzione a chi loro stimano essere un PICCOLO privilegiato. In realtà avvocati ricchi sono solo quelli grossi,delle grandi Città, i piccoli di periferia vivacchiano con cause di vicinato e qualche supplenza. Ma a prescindere, una cialtronata di scaricare un bidoncino di carta "domestica" nell'ambiente non crea quasi nessun danno, a parte l'estetica. Altri invece che avvelenano l'aria con Roghi Tossici (isolamenti di cavi elettrici rubati, imbottiture poliuretaniche, copertoni, ecc) e acque potabili con Pfas, Veleni Agricoli, Bisfenoli, diossine, ecc. NON GLI FANNO NIENTE!
2018-10-24 17:58:34
Beh,io non penso di essere ne forcaiolo ne invidioso.A me fanno schifo coloro che insozzano l'ambiente siano avvocati che analfabeti. Sozzoni.Punto.