Ottuagenaria vaga per ore in auto fino a un'altra provincia: non ricorda nulla

Martedì 28 Maggio 2019
Ottuagenaria vaga per ore in auto fino a un'altra provincia: non ricorda nulla
6
È uscita di casa nel Padovano nel pomeriggio di domenica per farsi un giro in auto e si è ritrovata a Quero Vas ieri mattina. Ma l’automobilista, una 80enne padovana, non ricorda nulla, nemmeno dove avesse passato la nottata. Ma dopo ore al volante si è fermata proprio a Quero e proprio di fronte a un’autofficina: era rimasta senza benzina. Si tratta di L.C., residente a Cervarese Santa Croce (Pd), classe 1939, pensava di essere ancora sui Colli Euganei . È stata subito soccorsa e rifocillata dai carabinieri e visitata dal medico che ne ha constatato le buone condizioni. Sono arrivati poi i figli della donna, che avevano presentato denuncia di scomparsa.
L’ALLARME
«Mio padre ha visto una macchina bianca in mezzo alla strada si è avvicinato e poi ha chiamato i carabinieri». Così il figlio di Gilberto Bottin, titolare dell’omonima autofficina, racconta come ieri mattina il papà 72enne abbia aiutato la donna e allertato i carabinieri. Sul posto, in via Feltrina Bassa, è arrivato il comandante della stazione di Quero Vas, il maresciallo Dario De Leo, con i suoi militari, che ha constato che la donna era effettivamente in difficoltà. L.C. appariva disorientata e molto provata. Non sapeva spiegare come fosse arrivata lì. «La donna - spiegano i carabinieri del comando provinciale - credendo di essere sui Colli Euganei, riferiva di essere uscita di casa nel pomeriggio di domenica per farsi il solito giro in auto proprio sui Colli. Si ricordava solo che il proprio mezzo si era fermato improvvisamente nella serata poco distante dall’autofficina. Non ricordava inoltre dove avesse passato la notte». 
I SOCCORSI
L’80enne padovana è stata accompagnata alla stazione carabinieri di Quero. Infreddolita e dopo ore che non mangiava le è stato dato tè caldo e biscotti in attesa dell’arrivo del medico. Il dottore che la ha visitata ha constato le buone condizioni dell’anziana. I militari, nel frattempo, hanno verificato se vi fossero state denunce di scomparsa. «Rapidi accertamenti - proseguono dal comando provinciale - consentivano di verificare che i familiari avevano già denunciato la scomparsa nel tardo pomeriggio di ieri. Un paio di ore dopo si sono presentati per riprendersi con enorme sollievo la mamma».
Ultimo aggiornamento: 08:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci