Campane a festa per Ines: nella piccola frazione fiocco rosa dopo cinque anni

Giovedì 1 Luglio 2021 di Valerio Bertolio
Il papà Emanuele Gris con il parroco don Fabrizio Tessaro con il piccolo Vincenzo
1

SOVRAMONTE - Aune è in festa, dopo cinque anni la frazione sovramontina ha una nuova bimba. E per il nuovo fiocco rosa le campane della chiesetta hanno suonato accogliendo nella comunità la piccola Ines figlia di Emanuele Gris, che lavora per il Comune di Feltre come operaio e Tascia Fava.

Per annunciare l'arrivo della neonata ieri pomeriggio, mercoledì 30 giugno, papà Emanuele e il cuginetto di Ines, Vincenzo con don Fabrizio Tessaro hanno fatto rintoccare il campanile della parrocchiale attualmente in ristrutturazione. Emanuele Gris è un calciatore del Sovramonte e ha girato i campi della provincia di Belluno da tenace giocatore di fascia destra per la Terza Categoria e gioca ancora salvo pandemia nel torneo Csi.

IL PADRE
È felice e racconta che è in chiesa per suonare le campane coadiuvato dal parroco don Fabrizio Tessaro. «È nata Ines alle 2,34 di sta notte del 30 giugno 2021 quasi sul far dell'alba. Sono 5 anni che ad Aune non si conta una nascita e le campane sono un atto dovuto per il suo arrivo che rallegra non solo noi genitori e parenti; ma anche tutta una frazione e il comune di Sovramonte». All'arrivo del parroco il cugino Vincenzo seguito passo passo dal pievano ha quidi azionato le 3 campane della torre campanaria attualmente in ristrutturazione. E il suono con la mano di Vincenzo si spande per l'ampia vallata e le campane sembra che dicano a tutti col loro suono: «Si! Sono nata io Ines Gris, una di voi. Vi saluto e vi conoscerò crescendo».
 

Ultimo aggiornamento: 12:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci