Troppo caldo, ripartono gli incendi "spenti". Preoccupa Lamon. Zaia: «Giornata difficile»

Domenica 24 Luglio 2022
incendio a Pugnai di Lamon oggi 24 luglio

BELLUNO - Troppo, troppo caldo. Ripartono i focolai, soprattutto nel bellunese (ma anche nel veronese, a Fumane), si riattivano gli incendi che parevano spenti e che invece erano solo "dormienti". Anche il governatore Luca Zaia ha ribadito: «Oggi è stata una giornata difficile». A preoccupare di più è la ripresa dell'incendio a Lamon nella frazione di Pugnai, zona Sas de Falares nel pomeriggio di oggi domenica 24 luglio. Sul posto subito operativo l'elicottero della Regione Veneto: in serata ha sospeso la missione che verrà ripresa per la bonifica domani mattina, 25 luglio. E' stato richiesto l'intervento di un Canadair che ha lasciato l'area delle operazioni alle 19.08 dopo vari lanci con schiumogeno.

In servizio anche gli alpini di Feltre (Ana). Zaia si rivolge alla popolazione: «Raccomando a tutti comportamenti improntati alla massima responsabilità».

Bocchetta Paù 

Nel pomeriggio Bocchetta Paù, nel vicentino, ha ripreso a fumare a causa del vento forte nonostante l'intervento drastico di sabatoe. La Protezione civile di Caltrano ha versato 2 moduli di acqua.

Ultimo aggiornamento: 21:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci