Escursionista scivola dal sentiero per 200 metri sotto gli occhi dell'amico: trovato senza vita

Domenica 29 Novembre 2020
Escursionista scivola dal sentiero per 200 metri sotto gli occhi dell'amico: trovato senza vita

PIEVE DI CADORE (BELLUNO) - Escursionista scivola dal sentiero per 200 metri e perde la vita a Pieve di Cadore. L'incidente di montagna è avvenuto sotto gli occhi dell''amico che era con lui nel pomeriggio di domenica 29 novembre. La vittima è un 55enne di Calalzo di Cadore.

Escursionista muore in Cadore

Alle 15.40 circa l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Forcella Antarcisa, dove un escursionista è scivolato dal sentiero, sparendo alla vista del compagno. Mentre stavano scendendo, l'uomo ha perso l'equilibrio ed è caduto sul ripido versante erboso reso duro dal freddo. L'amico lo ha visto sparire in basso e, continuando a chiamarlo invano, è sceso una quarantina si metri, fermandosi addosso a un albero per dare l'allarme.

L'eliambulanza si è avvicinata e ha imbarcato un soccorritore di Pieve di Cadore, che stava risalendo in fuoristrada con una squadra. Con lui l'equipaggio ha iniziato a sorvolare il pendio, finché, 200 metri circa sotto il sentiero, non è stato individuato il corpo.

Sbarcati con un verricello tecnico di elisoccorso, soccorritore e medico, non è stato possibile che constatare il decesso dell'escursionista. La salma è stata quindi recuperata e trasportata a Nebbiù. Il soccorritore rimasto a terra è risalito fino dall'amico, raggiunto dal resto della squadra calatasi con una corda. Dopo essere stato assicurato, l'uomo è stato riportato sul sentiero e da lì accompagnato a valle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci