"Benedizione del Motociclista", torna il raduno dopo due anni di stop

Lunedì 4 Aprile 2022 di Eleonora Scarton
RADUNO Torna dopo due anni di stop "La Benedizione del Motociclista"

I motori si scaldano per la 35esima edizione della Benedizione del motociclista: dopo due anni di stop l’appuntamento che richiama migliaia di biker a Feltre è pronto a tornare nel fine settimana del 30 aprile e del primo maggio. Un momento atteso da tutti gli appassionati e non solo che non vedono l’ora di ritrovarsi e stare insieme.

IL RITORNO

L’annuncio era arrivato da poco. Il presidente del moto club Feltre Daniele Gorza aveva affermato con decisione che la benedizione delle moto 2022 non sarebbe saltata. Questo anche in virtù del fatto che «il club in questi due anni ha retto – aveva affermato il presidente -. Ma ora è importante ripartire. Siamo carichi e abbiamo voglia di creare, di fare e di dimostrare che siamo vivi, forti e pronti a portare avanti una delle più belle realtà del mototurismo delle nostre zone». Improponibile farla il primo fine settimana di aprile, come da tradizione, «in quanto lo stato di emergenza finiva il 31 marzo: difficile prevedere quelle che sarebbero state le scelte del governo». Quindi posticipare voleva dire maggior sicurezza in termini organizzativi e sanitari. Ed ecco che, in questi giorni, il direttivo ha deciso le date.

IL PROGRAMMA

Il programma della due giorni ricalca quella che è la tradizione della manifestazione, anche se, ovviamente, saranno seguite quelle che sono le normative in vigore per quanto riguarda il contenimento del Covid 19. L’evento avrà inizio quindi il sabato 30 aprile alle 14.30 con il ritrovo in zona Prà del Moro a Feltre a cui seguirà la partenza del motogiro; 120 chilometri circa alla scoperta del territorio. I motociclisti faranno poi ritorno ancora a Prà del Moro dove, in collaborazione con il quartiere Duomo, saranno organizzati l’aperitivo e la cena a prezzo convenzionato, oltre ad un concerto musicale. Per tale scopo sarà allestita anche una tensostruttura. Il clou domenica primo maggio. Alle 9.30 ritrovo in viale Marconi e nell’area di Prà del Moro e Prà del Vescovo a Feltre, dove sarà allestito anche un rinfresco offerto dal Moto Club Feltre e dove sarà consegnata a tutti i partecipanti la cartina dei locali convenzionati per la ristorazione. La sfilata partirà alle 11.15 e, percorrendo la sinistra Piave, vedrà le moto giungere nel centro di Longarone. Dopo la sistemazione dei mezzi vi sarà la benedizione, prevista intorno alle 12.30. Alla fine del rito ci sarà la possibilità di ristorazione in tutti i locali convenzionati e tendoni, e di assistere a vari spettacoli musicali. 

Ultimo aggiornamento: 19:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci