Domenica 12 Maggio 2019, 13:09

Seggiovie e skilift a rischio chiusura, mettersi in regola è impossibile

PER APPROFONDIRE: belluno, rischio chiusura, seggiovie
Seggiovie e skilift a rischio chiusura, mettersi in regola è impossibile
BELLUNO - Allarme seggiovie e skilift: rischiano la chiusura. Tra meno di due settimane, tutti gli impianti a fune presenti in Italia dovrebbero chiudere i battenti. Compresi quelli del Bellunese, che di seggiovie, cabinovie e simili ci vive, d'estate e d'inverno. Il condizionale è d'obbligo. Ma così vuole (anzi, vorrebbe) la legge. Dura lex, sed lex, condita da quella tipica burocrazia italica che di certo non agevola le cose. Perché a far scattare l'allarme è una novità normativa di un paio di anni fa, che dovrebbe entrare in vigore il 24 maggio prossimo. Gli esercenti funiviari hanno già preso provvedimenti. E al momento restano alla finestra per capire gli orientamenti del governo.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Seggiovie e skilift a rischio chiusura, mettersi in regola è impossibile
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-05-13 08:32:28
analogia con ascensori di edifici:oltre alla normale manutenzione e controllo cavi , con una loro sostituzione totale operata una volta, ogni tanto adeguamenti alle nuove regole europee...poca roba, una luce di emergenza, un aggeggio elettronico in piu', un aggeggio misterioso in buca a fondo corsa...Paga e tasi. Un avolt atutti allarmati:odore dimetanodentrola cabina...chiama rilevatori..niente.Alla fine era l'odore di un grasso usato per lubrificare , lo stesso della fuga di gas.Obbedire !
2019-05-12 17:34:14
puntano ad uber delle nevi ... tutte motoslitte che portano su al posto della seggiovia ... magari qualche mulo ...
2019-05-12 14:29:34
I politici a far danni sono bravissimi! Non comprendo perché si parli solo del bellunese gli impianti a fune ci sono dappertutto
2019-05-15 14:37:11
Perchè siamo sul gazzettino del veneto