Giovedì 25 Aprile 2019, 12:06

Ecofurbi senza controlli: «Il Comune non fa nulla»

PER APPROFONDIRE: belluno, ecofurbi, rifiuti
Ecofurbi senza controlli: «Il Comune non fa nulla»

di Alessia Trentin

BELLUNO - Nessuno pagherà per la discarica di via I Novembre. L'indignazione scoppiata nel web a Pasquetta non troverà sfogo in una multa. Non ci sono telecamere in zona, dove la consigliera Roberta Olivotto lunedì ha fotografato e consegnato alla gogna del popolo di Facebook un cumulo di sacchi della spazzatura ammucchiati fuori dai cassonetti. Il sindaco chiamato in causa parla di educazione a bambini e ragazzi da fare nelle scuole, ma il gruppo consiliare di Olivotto non ci sta e invita il primo cittadino ad un maggior impegno. Insomma, è guerra sui rifiuti tra Massaro e Belluno è di tutti. I consiglieri sono intenzionati ad andare a fondo e ora vogliono avere da Bellunum i numeri di quante sanzioni sono state comminate a chi abbandona la spazzatura.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ecofurbi senza controlli: «Il Comune non fa nulla»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2019-04-29 09:12:39
Ecofurbi razza dolomiti doc.....e poi criticano gli altri....vergogna !!!!!!!...ciao enrico..ciao.
2019-04-26 16:12:15
Le telecamere a cosa servono? I trasgressori sanno ben cosa fare per non farsi identificare..lo insegnano persino nei telefilm piu' ingenui e datati..Se invece si mette personale mimetizzato che riprende e poi ti blocca...son cavoli...Quanto all'apertura sacchi e controllo, ottimo per far andare nei guai con buste ed il loro indirizzo e documenti stracciati ma sempre con evidente il nominativo di chi si vuole inguaiare.
2019-04-26 09:57:14
Con un pò di tenacia e "coraggio", si aprano i sacchetti incriminati, specialmente quello della carta, e si cerchi un indirizzo, una ricevuta...uno scontrino; qualcosa che faccia uscire dall'ombra il "reo". E' laborioso, ma se scovato e pubblicizzato, farà desistere altri " amanti del territorio" dal deporre la spazzatura fuori dei cassonetti. Da e dai... verrano scoperti.