Lunedì 16 Settembre 2019, 10:57

Alpina s'impicca in caserma a 30 anni: Settimo Reggimento sotto choc

La Caserma Salsa del Settimo Reggimento Alpini a Belluno
BELLUNO - Era rimasta in caserma ieri, giornata festiva, quando quel luogo si svuota mettendo una tristezza infinita. Nel pomeriggio ha deciso di farla finita. E' stata trovata dai colleghi al loro rientro: T.R.,alpina trentenne, di origini veronesi, era morta nel suo alloggio, nella caserma Salsa. La soldatessa trentenne, già in servizio per 4 anni come fuciliere a Orcenigo in Friuli, aveva deciso di farla finita impiccandosi in camera. Immediato l'allarme con la richiesta di soccorso al 118: sul posto i sanitari,che pero' non hanno potuto fare altro che constatare la morte della donna. Per T..R. era troppo tardi. Sul posto, nel tardo pomeriggio di ieri, sono arrivati i carabinieri del Comando di Belluno, per effettuare i rilievi e gli accertamenti del caso ed escludere eventuali responsabilità di terzi.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Alpina s'impicca in caserma a 30 anni: Settimo Reggimento sotto choc
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-09-16 17:19:50
Massimo rispetto per questa donna, nessuno ne conosce le motivazioni..Ma se invece di essere veronese, fosse stata un'alpina di "certe latitudini", come spesso accade tra i militari, si sarebbe scatenato un vespaio sul Gazzettino, con tanto di analisi pseudo sociologiche, psicologiche e saccenze varie.
2019-09-16 15:56:40
Ho fatto il militare e vi assicuro che le caserme, anche quando si svuotano, non sono luogo di "tristezza infinita".... se poi i problemi sono altri, anche una discoteca od un ristorante stellato è luogo di tristezza infinita.
2019-09-16 17:15:40
Concordo, quando nel fine settimana si svuotava la caserma, e tu eri lì, si stava benissimo senza tanta gente in giro. Niente coda alla mensa, per esempio, e altro..
2019-09-16 18:58:30
Non conosco ovviamente le motivazioni, ma paragonare il suo servizio militare di 10 anni col tuo di 18 mesi massimo mi sembra per lo meno azzardato se non peregrino...
2019-09-17 12:23:46
e che vorrebbe dire? al confronto dell'esercito di professione ad esempio negli anni'80 c'erano piu' "suicidi" nelle caserme che in ...Giappone (avevano fatto anche la propaganda le "Caserme di VETRO" per invitare i familiari a passare il week end assieme ai soldati) [At-Tenti Fragile]