Relax, svago, concerti e arte: raffica di eventi per i 120 anni dell'hotel Cristallo

Venerdì 9 Luglio 2021 di Marco Dibona
L'Hotel Cristallo a Cortina compie 120 anni

Sarà un’estate da vivere in palcoscenico, per l’hotel Cristallo (nella foto) di Cortina, che celebrerà i suoi 120 anni di storia con un ricco calendario di eventi. 


L’ESORDIO
La stagione è iniziata ufficialmente il 2 luglio nel segno delle donne, della musica e della creatività. La data di apertura è stata celebrata con un originale concerto dal balcone; gli strumentisti del Corpo musicale di Cortina d’Ampezzo hanno suonato dalle finestre, dai poggioli, dalle terrazze della storica struttura ricettiva, per realizzare un video promozionale.


IL CALENDARIO
Ora parte un denso palinsesto di eventi, che si susseguiranno fino a fine dicembre. Dal 2 luglio c’è la mostra di eccellenze del design e dell’artigianato Made in Italy, con le porte aperte alle donne, che hanno saputo tradurre in pezzi unici i concetti di eleganza e femminilità. L’esposizione è “phygital”, metà fisica, metà digitale, e può essere visionata anche online, sui canali social del Cristallo. Dopo la creatività, il benessere: per cinque settimane, fra luglio e agosto, ogni sabato alle 9 ci si accomoda sul prato e ci si focalizza sulle proprie risorse interiori, risvegliandole. Si riemerge dalla meditazione in armonia con il mondo, liberi da stress e padroni del proprio tempo di vita, aiutati da Anna Li Vecchi. Il benessere continua con Federica Constantini, la giovane ampezzana campionessa di pattinaggio artistico, diventata fitness coach & food blogger, autrice del blog “Dolci senza burro”, protagonista del musical Winx on Ice e maestra su Rai 1 a “Notti sul ghiaccio”. 


LA TRADIZIONE
Torna una consuetudine dal sapore antico: “Il tè delle cinque”, un rito che risale ai primi decenni di storia del Cristallo: negli anni ’30 era tradizione accomodarsi in terrazza o negli eleganti salotti dell’hotel per assaporare il tè. Una clientela internazionale, celebrità, letterati, teste coronate e magnati dell’industria, approfittava di questo momento per stringere contatti e amicizie, rilassarsi e intrattenersi in una piacevole conversazione. 


LO SVAGO
Si giocherà a golf, domenica 8 agosto, al club di Fraina, con un classico, il trofeo Transvital, 9 buche Stableford. Dall’1 agosto sarà protagonista l’arte, con il videomapping sulla facciata del Cristallo, dove saranno proiettate opere del maestro Mario Arlati, con la galleria Contini. E poi la musica, con la colonna sonora di dodici brani, per i 120 anni, realizzata da Smoma, quartetto di artisti poliedrici e storici collaboratori di Radio Montecarlo. La rassegna “Talenti, storie di imprese straordinarie”, proporrà venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 agosto tanti incontri con il Made in Italy, ognuno per un’ora.

Un format di intrattenimento culturale capace di dar voce al talento imprenditoriale e sportivo. In un albergo non può mancare la cucina, con “Il piatto dell’Anniversario”, dello chef Marco Pinelli; con il “light lunch” in terrazza; con la pizza gourmet di Simone Padoan martedì 10 agosto e martedì 7 settembre. Torna la rassegna gastronomica “In punta di forchetta”, a raccontare profumi, aromi, texture, temperature, abbinamenti. Infine, ma non ultima, la bellezza, con la linea di trattamenti Transvital, in edizione esclusiva, per celebrare 120 anni. 

Ultimo aggiornamento: 17:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci