Martedì 23 Aprile 2019, 12:14

Cane ucciso: «Era calmo, gesto gratuito». Ora le denunce di animalisti e del padrone

PER APPROFONDIRE: agordo, morso, padrone, pitbull, ucciso
Cane ucciso: «Era calmo, gesto gratuito». Le denunce di animalisti e del padrone

di Olivia Bonetti

AGORDO - Oggi nel canile sanitario di Belluno verrà effettuata l'autopsia sul pitbull ucciso venerdì sera nel piazzale del Super W a Agordo. Qualsiasi sarà il risultato, sicuramente la cosa non finirà qui. Già diversi movimenti animalisti, anche a livello nazionale, hanno annunciato denunce all'autorità giudiziaria. Alle 19 di venerdì il cane si avventò sul padrone, procurandogli ferite con prognosi di 15 giorni. I presenti per fermare l'animale l'avrebbero ucciso. Ma secondo alcuni il cane si era già calmato e quindi sarebbe stato un gesto gratuito. Da qui le denunce per uccisione di animale. Anche il padrone del pitbull, il 20enne marocchino di Agordo, Amine Bendaoud, non ci va per il sottile con gli amici, in un post apparso sul suo profilo (ma poi subito cancellato): «Lo hanno strangolato con una catena di ferro, tirando in due in su, più forte che potevano, anche se il cane ormai era tranquillo e la situazione era sotto controllo».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cane ucciso: «Era calmo, gesto gratuito». Ora le denunce di animalisti e del padrone
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 13 commenti presenti
2019-04-25 09:38:22
Umanità DISUMANA e chi ne fa le spese sono SEMPRE i poveri innocenti animali.
2019-04-24 09:00:15
Lui cerchera di farsi qualche soldo, e normale. Ed alcune persone hanno piu "attenzione" per gli animali che per le persone. Dopo sono tutti bravi. Ma vorrei vedere quelli che parlano tanto ad affrontare un pitbull. Certi cani non dovrebbero girare per le strade senza museruola ed il padrone dovrebbe essere sempre responsabile civilmente e penalmente dei propri cani. Ci sono persone e bimbi che hanno paura dei cani e sono costrette a girare nell'insicurezza. Ma delle persone chi se ne frega? E concludo che amo molto i cani (poco i gatti) ma sono sempre animali e le loro reazioni non sempre sono quelle che vogliamo.
2019-04-24 05:53:27
se lo avessero lasciato fare sarebbero stati accusati di razzismo
2019-04-24 00:46:42
Alla faccia della gratitudine, accusa gli amici che lo hanno salvato. Niente di strano che avesse un cane del genere.
2019-04-23 17:59:06
Se si cominciasse finalmente a multare chi gira con cani senza museruola questi problemi non esisterebbero . A me fanno paura e sarebbe nel mio buon diritto fermare il cane aggressivo con qualsiasi mezzo e rivalermi sul "conduttore" per qualsiasi danno materiale e morale .