Agordino, notte di paura: mille utenze al buio. Chiusa la Cortina-Misurina

Venerdì 5 Aprile 2019
arabba
3

BELLUNO - Notte di paura nell'Agordino, terra duramente colpita dagli eventi meteo del 29 ottobre scorso e in tutta la provincia. L'emergenza maltempo questa volta però, forrunatamente, non ha portato quelle gravi conseguenze registrate allora. La situazione è costantemente monitorata da prefetto Francesco Esposito, protezione civile, vigili del fuoco e forze di polizia riuniti da giovedì 4 aprile alle 16 nella sala operativa integrata, ancora aperta a palazzo dei Rettori a Belluno.

Ancora un migliaio di utenze al buio, in particolare nei luoghi più pesantemente colpiti a Vaia, come Gosaldo e Livinallongo, dove mancano anche le linee telefoniche.

Ma tutte le altre criticità che si sono venute a creare nella notte sono state risolte in tempo reale: una franetta sulla sp 12 a San Gregorio, un treno bloccato a Santa Giustina, il 2909, ripartito prima delle 8, allagamenti in case private. Stanno riaprendo piano piano le strade sui passi dolomitici, chiusi ieri sera. Già riaperta la strada a Cimabanche.


DOLOMITI Continua a nevicare sulle Dolomiti venete, al punto che alcune strade provinciali sono state chiuse a tratti a titolo precauzionale. I maggiori problemi alla viabilità riguardano, in particolare, i collegamenti tra Cortina e Misurina, e le strade provinciali a Cibiana e La Valle Agordina. Le abbondanti precipitazioni nevose, come rileva l'Arpav, hanno fatto accumulare uno strato di neve fresca di 1 metro a Misurina, di 102 centimetri a Cortina (località Ra Valles), di 90 sul Passo Falzarego, di 106 ad Arabba e di 34 a Falcade. Solo nelle ultime 24 ore le località bellunesi sono state imbiancate da precipitazioni nevose che hanno toccato 88 centimetri ad Arabba, 70 a Falcade, 72 ad Alleghe, 80 a Cortina e Misurina.

Ultimo aggiornamento: 14:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci