Lunedì 25 Marzo 2019, 12:23

Autostrada a senso unico: colpa delle manutenzioni

PER APPROFONDIRE: a27, cantieri, senso unico
Autostrada a senso unico: tutta colpa delle manutenzioni... e se succede un incidente è il caos

di Olivia Bonetti

BELLUNO - Uno, due, tre cantieri e diversi tratti a una corsia. È messa sempre più a dura prova la pazienza dei pendolari che devono salire a Belluno e scelgono la via che dovrebbe essere la più rapida: l'autostrada A27. E fino al 12 marzo scorso (giorno in cui ha riaperto la statale 51 nel tratto sul Fadalto) era addirittura l'unica via per salire, in alcuni orari della giornata. Una situazione esplosiva. E il caos è arrivato la mattina del 6 marzo scorso quando tra cantieri in A27 e statale 51 a senso unico alternato si è arrivati al blocco totale, quando un mezzo pesante si è fermato sull'unica corsia percorribile in autostrada verso nord. Sono fioccate le lamentele degli utenti della strada e il tronco di Udine di Autostrade per l'Italia, interpellato, spiega quello che sta accadendo.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Autostrada a senso unico: colpa delle manutenzioni
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2019-03-25 22:04:49
Io onestamente non capisco: se nessuno fa la manutenzione allora ci sono disagi per buche, segnaletica, sicurezza, crollano i ponti con conseguenti morti. Ma se provano a fare manutenzione per aumentare la sicurezza o mantenerla a livelli adeguati non va bene perché c'è disagio. Ma quindi non va mai bene niente? L'importante è criticare solo ed esclusivamente criticare...se non fanno si critica, se fanno si critica... Quindi?????
2019-03-25 18:34:30
Premetto che la mia è solo un'ipotesi, ma come diceva qualcuno, a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. La tratta da cadola fino a vittorio veneto è spessissimo invasa da cantieri dei quali sfugge la logica e spesso deserti. Dato che, per quanto ne so, il gestore è tenuto ad investire tot per la manutenzione di ciascuna tratta, non è che così facendo documenta di aver ottemperato agli obblighi armeggiando in un tratto dove il traffico, inferiore ad altre tratte, rende meno problematico il salto di corsie e permette alla fine di andare all'incasso dicendo: tot giorni di cantiere al costo di . . . senza aver fatto praticamente nulla?
2019-03-25 20:40:10
GRANDE! I nostri politici da noi votati possono approfondire?
2019-03-25 17:52:14
E' una vergogna. Un cantiere perenne. Assurdo. E un furto legalizzato pagarla.
2019-03-25 15:37:54
per forza è il caos, se vuoi passarci in 27 assieme...