Napoli, stretta contro i no-vax:
in 4 bloccati nei vicoli del centro

Domenica 5 Dicembre 2021
Napoli, stretta contro i no-vax: in 4 bloccati nei vicoli del centro

Vico due Regine, vico Lungo Gelso, via Speranzella, via Montecalvario e in largo Baracche ai Quartieri Spagnoli. Eccole, le strade della movida finite al centro della stretta anti no vax e dei controlli della polizia. In azione gli agenti del commissariato Montecalvario, i militari dell’arma dei carabinieri e  della Guardia di Finanza, gli agenti della polizia locale e personale dell’Asl Napoli Centro 1, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio prevenzione generale e del Reparto mobile.

Video

Nel corso dell’attività sono state identificate 34 persone, di cui una sanzionata per mancato uso dei dispositivi di protezione individuali. Controllati anche 106 green pass; mentre 4 persone in vico Lungo Gelso sono state sanzionate  per mancanza della suddetta certificazione per un totale di duemila euro.

Gli operatori hanno controllato 18 attività commerciali ed elevato 32 prescrizioni e 9 sanzioni di natura igienico-sanitaria per mancanza delle relative autorizzazioni per un totale di 14 mila euro di multe.

Per gli stessi motivi, personale dell’Asl ha disposto la sospensione dell’attività per un locale di via Montecalvario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA