Controlli anti-Covid a Castellammare, tre arresti e nove multe

Lunedì 30 Novembre 2020
Controlli anti-Covid a Castellammare, tre arresti e nove multe

Servizio di controllo del territorio a Castellammare di Stabia disposto dal comando provinciale dei Carabinieri di Napoli.

I militari della locale compagnia hanno setacciato le strade della città. I controlli - effettuati in orario notturno, dalle 21 in poi - avevano come obiettivo la lotta all'illegalità diffusa e la verifica del rispetto delle norme anti-contagio. Arrestato - su provvedimento emesso dal tribunale di Torino - un 52enne originario di Gragnano, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo dovrà scontare 7 mesi di reclusione per violazioni degli obblighi di assistenza familiare. I Carabinieri della sezione radiomobile hanno invece arrestato per evasione un 26enne di Castellammare già noto alle forze dell'ordine. I militari lo hanno notato passeggiare per strada e lo hanno bloccato e arrestato. 

A finire in manette per tentato furto aggravato anche un,36enne - sempre di Castellammare - già noto alle forze dell'ordine. Secondo quanto riferito dai Carabinieri ha tentato di infrangere con un paletto di ferro la vetrina di un negozio ma i Carabinieri erano lì vicino e lo hanno visto. Ha provato a sfuggire ma i militari lo hanno bloccato e arrestato. Il 36enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Durante la notte sono stati controllati 26 veicoli e identificate 33 persone. 9 contravvenzioni al codice della strada. Sanzionati anche 9 cittadini che, in giro nonostante le limitazioni imposte dalle recenti normative anti- contagio, non avevano un valido motivo per essere in strada. 

Ultimo aggiornamento: 13:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA