Capri, lo sbarco dei vip: da Heidi Klum a Valentina Ferragni, feste e tuffi nel primo weekend dal sapore d'estate

Lunedì 30 Maggio 2022 di Anna Maria Boniello
Capri, lo sbarco dei vip: da Heidi Klum a Valentina Ferragni, feste e tuffi nel primo weekend dal sapore d'estate

L'inizio dell'estate è ancora lontano ma Capri è già diventata la tappa irrinunciabile dello show-biz internazionale. Con una visita mordi e fuggi via mare, i bene informati dicono che è anche scesa a terra per una rapida passeggiata Heidi Klum con il marito Tom Kaulitz: i due si sposarono a bordo del «Cristina O», il mitico yacht dell'armatore Onassis.

La coppia è ritornata sull'isola per pochissime ore, avrebbe visitato una villa a picco sul mare dove trascorrere i mesi estivi. La statuaria top model tedesca e il marito, dice chi è stato con loro a bordo del tipico motoscafo caprese, dovrebbero tornare presto a Capri per festeggiare l'anniversario delle nozze. Le foto del blitz sull'isola azzurra sono state postate dagli stessi Heidi e Tom sul loro profilo Instagram.

E intanto la vita mondana diventava sempre più frenetica per le prove di nozze tra la influencer e modella Beatrice Valli e il più seguito tronista di «Uomini e Donne» Marco Fantini. Villa Lysis, la dimora del barone dandy Jacques Fersen che troneggia a pochi passi da Villa Jovis su uno sperone di roccia con straordinaria vista su Marina Grande, è rimasta chiusa tre giorni per i preparativi del matrimonio che è stato celebrato ieri. Il luogo prescelto all'interno di Villa Lysis è stato il «tempietto dell'amore», uno spazio in stile neo-classico che il barone poeta Fersen usava per ispirarsi e che la coppia ha ritenuto fosse il più bell'angolo della dimora. E per pronunciare il loro sì gli sposi hanno voluto tre giorni di festeggiamenti che hanno visto arrivare sull'isola influencer e artisti di diverse generazioni e stili. 

Tra le prime a sbarcare, la cantante Elettra Lamborghini, che è sbarcata dal lussuoso motoscafo con un gruppone di amici. Tra le influencer invitate, spicca il nome di Valentina Ferragni, la sorella minore della più famosa e seguita Chiara che conta ben ventisette milioni di follower. Una cifra ben difficile da raggiungere per Valentina, che ha superato da poco i quattro milioni ma è già diventata una brava imprenditrice di sé stessa lanciando un e-commerce di successo di accessori di moda giovane. Intanto Valentina si è goduta a Capri la prima tintarella a largo dei Faraglioni. Sull'isola per il matrimonio, ma anche per il suo compleanno con tanto di torta e candeline, Sara Daniele, la figlia del grande Pino che ha voluto festeggiare i suoi 26 anni con le amiche di sempre Aurora Ramazzotti (insieme allo storico fidanzato Goffredo Cerza) e l'influencer Paola Di Benedetto alla taverna «Anema e core», dove Gianluigi Lembo le ha dedicato «Je sò pazzo». 

Video

E scacciando la tristezza per la recente scomparsa di Guido, uniti da un grande abbraccio si sono incontrati Alessandro Preziosi e Gianluigi, saliti sul palchetto per duettare e dedicare allo storico fondatore della taverna una straordinaria interpretazione di «Meraviglioso». Un forte abbraccio con Alessandro, e poi per rispettare la volontà di Guido che è stato anche ricordato da Jerry Calà e Mara Venier ieri a Domenica in, ha cantato «Malafemmena», un brano che spesso intonava con il padre e che è stato un tributo anche al recital che Preziosi ha portato in tournée, «Totò oltre la maschera» dedicato al Principe della risata. 

Ultimo aggiornamento: 15:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA