Cina, "pioggia" di vermi. Le autorità: «Riparatevi con gli ombrelli». Cosa sta succedendo e perché. Il video

Ancora è mistero sulle cause del fenomeno

Sabato 11 Marzo 2023
Cina, pioggia di vermi. Le autorità: «Riparatevi con gli ombrelli». Cosa sta succedendo e perché

Pioggia di vermi in Cina. Ai cittadini della provincia cinese di Liaoning è stato detto di trovare un riparo dopo che sembrava che avesse iniziato a piovere vermi.

Una clip virale mostrava l'area apparentemente inondata di piccoli vermi, che erano schizzati su tutte le auto.

Covid, milioni di topi positivi a New York. «Rischio che diventino il nuovo serbatoio del virus»

Cina, "pioggia" di vermi, cosa sta succendo

Il video mostra i residenti che si coprono con gli ombrelli. Qual è la causa di questo fenomeno? La rivista scientifica Mother Nature Network ha suggerito che gli animali siano stati lasciati cadere dopo essere stati spazzati via da forti venti. Nell'articolo è stato anche notato che questo tipo di evento si verifica dopo una tempesta, quando gli insetti vengono catturati in un vortice. Un'altra teoria suggeriva che i vermi fossero in realtà fiori di pioppo, un albero di tulipani i cui fiori ricordano le bestie che si dimenano.

I commenti e il video

Gli spettatori sono rimasti sbalorditi dal problema attuale della città. "Questi non sono vermi o animali, ma steli di fiori caduti dagli alberi". Qualcun altro ha affermato che il video era falso e sembrava uno scherzo . "Strani fenomeni", ha aggiunto un utente. "Se mi stavo solo occupando dei miei affari in una giornata informale in Cina e ha iniziato a piovere vermi ??". Un simile strano evento si è verificato lo scorso dicembre, quando si credeva che le iguane potessero piovere dagli alberi in Florida a causa delle temperature più fredde.

Ultimo aggiornamento: 16:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA