Turchia, bebè di 7 mesi salvato dopo 140 ore intrappolato sotto le macerie: il miracolo nella zona di Hatay

Il bilancio delle vittime del terremoto in Siria e Turchia ora supera i 28.000

Domenica 12 Febbraio 2023
Turchia, bebè di 7 mesi salvato dopo 140 ore intrappolato sotto le macerie: il miracolo nella zona di Hatay

Miracolo in Turchia: un bebè di sette mesi è stato tratto in salvo nel distretto di Antakya, nella provincia meridionale turca di Hatay devastata dal terremoto di lunedì scorso, dopo essere rimasto intrappolato tra le macerie per 140 ore.

Lo riporta l'agenzia di stampa statale rurca Anadolu.

Nel distretto di Nizip della stessa provincia, una ragazzina di cui non è stata resa nota l'età è stata estratta dalle macerie 146 ore dopo il terremoto. Sempre nella provincia di Hatay, nel distretto di Antakya, un uomo di 35 anni è stato tratto in salvo da squadre di soccorso turche e rumene dopo 149 ore.

Terremoto in Turchia, i miracoli dopo il sisma: c’è chi ha resistito cinque giorni

LE VITTIME - Il bilancio delle vittime del terremoto in Siria e Turchia ora supera i 28.000, in particolare 28.192. In Turchia i morti sono saliti a 24.617, ha dichiarato il vicepresidente turco Fuat Oktay in una conferenza stampa. In Siria sono almeno 3.575, di cui 2.167 nelle aree controllate dai ribelli nel nord-ovest, secondo le stime del gruppo di protezione civile dei Caschi Bianchi. Altri 1.408 decessi sono stati registrati nei territori controllati dal governo, ha riferito il ministero della salute.

 

Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 08:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA