Tuffi dalla barca in corsa, la nuova sfida su Tiktok: ecco come funziona

Le clip mostrano diverse persone che si gettano sulla scia del natante ad alta velocità

Domenica 9 Luglio 2023
Tuffi dalla barca in corsa, la nuova sfida su Tiktok: morte 4 persone. «Collo spezzato all'istante»

Tuffi dalla barca che sfreccia ad alte velocità. Preoccupa la nuova tendenza su Tiktok.

Una sfida che si sta allargando in tutto il mondo. L'ultimo video è stato caricato pochi giorni fa da un'influencer californiana. «Avrei dovuto saltare anche io», scrive nella didascalia del filmato. Qui si vedono i suoi amici nel motoscafo che saltano in direzione della scia lasciata dall'imbarcazione.

Lazio, un mare da sogno: da Sabaudia a Santa Severa la mappa delle spiagge top​

Come funziona

In cosa consiste la sfida? Gli amanti del brivido saltano o si lanciano dal retro di imbarcazioni in corsa. I partecipanti? Di tutte le età. "Penso che le persone, se vengono riprese dalla telecamera, siano più propense a fare qualcosa di stupido perché vogliono mettersi in mostra davanti ai loro amici per i social media", ha dichiarato una persona dell'Alabama, Larry King, alle Tv locali. "Non fatelo", conclude. "Non ne vale la pena". 

La precisazione

Il capo di una squadra di soccorso dell'Alabama, Jim Dennis, ha dichiarato di non sapere che qualcuno nello Stato sia morto a causa di una sfida TikTok, nonostante numerosi rapporti pubblicati lo citassero per affermare il contrario. Dennis ha affermato che le dichiarazioni a lui attribuite, che riferivano di quattro morti negli ultimi sei mesi, sono state estrapolate dal contesto durante le interviste che ha rilasciato per promuovere la sicurezza in barca.

Ultimo aggiornamento: 11 Luglio, 18:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA