Terrore in volo: passeggero tenta di aprire il portellone dell'aereo e accoltella al collo un'hostess. Multa di 250mila dollari

Bloccato dagli altri viaggiatori

Lunedì 6 Marzo 2023
Terrore in volo: passeggero tenta di aprire il portellone dell'aereo e accoltella al collo un'hostess. Multa di 250mila dollari

Ha tentato di aprire un portellone dell'aereo e poi ha anche aggredito un'assistente di volo ferendola al collo con un cucchiaio di metallo spezzato.

Momenti di terrore sul volo 2609 Los Angeles-Boston per il quale l'United Airlines usava un Boeing 757. 

Secondo quanto testimoniato da passeggeri, hostess e steward,  Francisco Severo Torres, 33 anni, del Massachusetts, è riuscito a "disarmare" almeno uno dei sistemi di sicurezza di uno dei portelloni di emergenza del bireattore prima che il personale di bordo e gli stessi viaggiatori riuscissero a bloccarlo.  

E' avvenuto a 45 minuti dall'atterraggio, quando il velivolo aveva già cominciato la fase finale del tragitto. La maniglia del portellone era stata spostata di circa un quarto verso lo sbloccaggio. 

Il passeggero non è stato colto sul fatto, ma per hostess e passeggeri non c'erano dubbi che fosse stato lui a compiere quel gesto pericolosissimo. Quando il passeggero è stato incalzato dal personale di bordo si è scagliato contro un'hostess colpendola al collo. 

Il capitano, una volta risistemata la maniglia nella posizione prevista e una volta assicuratosi che il passeggero non potesse più fare danni, ha completato il volo. Si è poi scoperto che Torres aveva chiesto spiegazioni a un altro passeggero sulle maniglie di sicurezza dell'aereo durante la dimostrazione a inizio volo delle hostess. Rischia alcuni anni di carcere e 250mila dollari di multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA