Tenerife, volo Ryanair per Roma cancellato: turisti italiani bloccati da due giorni in aeroporto

Giovedì 18 Agosto 2022
Volo Ryanair cancellato a Tenerife, turisti italiani bloccati da due giorni in aeroporto

Un gruppo di turisti italiani è rimasto bloccato due giorni all'aeroporto di Tenerife dopo che il volo Ryanair è stato cancellato. Nei video, diffusi attraverso i social, si vedono le persone ammassate al gate, bloccate però dalla polizia spagnola che non ha fatto passare nessuno.

Low cost e non solo: sorpresa, si vola ancora a 9,99, ma i prezzi stanno salendo
 

Alla fine gli italiani bloccati a Tenerife sono riusciti a partire dopo l'intervento di un funzionario del consolato italiano. «Adesso abbiamo la conferma - si sente dire il diplomatico sull'aereo ai passeggeri finalmente a bordo -, il volo parte in pochi minuti come ha detto il comandante.

Vi auguro un buon rientro a casa».

Wizz Air, aereo sfiora turisti sulla spiaggia in Grecia. «Atterraggio da record»

Sciopero Iberia Express

Il sindacato spagnolo Unin Sindical Obrera (Uso) ha convocato uno sciopero di 10 giorni di personale di cabina di Iberia Express, compagnia aerea che realizza voli di corta e media distanza. La protesta è prevista tra il 28 agosto e il 6 settembre ed è motivata principalmente dalla richiesta di scongelare gli stipendi «bloccati da sette anni». Intanto, in Spagna è in corso anche uno sciopero del personale Ryanair, che va avanti a intermittenza da settimane: oggi, a causa della protesta 127 voli hanno subito ritardi, secondo l'agenzia di stampa Efe.

Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 11:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento