Russia, due incendi in poche ore: in fiamme istituto che progetta missili a Tver e impianto chimico Dmitrievsky

Almeno 6 persone sono morte e una trentina sono rimaste ferite o intossicate in seguito all'incendio avvenuto nell'Istituto centrale di ricerca delle forze aerospaziali nella città di Tver

Giovedì 21 Aprile 2022
Russia, due incendi in poche ore: in fiamme istituto che progetta missili a Tver e impianto chimico a Dmitrievsky

Due incendi nel giro di poche ore hanno colpito due importanti strutture in Russia. Si tratta dell'impianto chimico Dmitrievsky e dell'Istituto centrale di ricerca delle forze aerospaziali. In entrambi i casi si parla di incidente. Ci sono morti e feriti. Il primo rogo è scoppiato in mattinata a Tver, a circa 150 chilometri da Mosca, nell'Istituto centrale di ricerca delle forze aerospaziali dove sono stati progettati e sviluppati diversi sistemi missilistici russi. Il secondo incendio nel tardo pomeriggio a Kineshma, a 400 chilometri dalla capitale, dove ha preso fuoco l'impianto chimico Dmitrievsky, il più grande produttore di solventi industriali in Russia e nell'Europa orientale.

Due oligarchi russi morti in 24 ore (con mogli e figlie): Avayev e Protosenya non erano nella lista dei sanzionati

 

Incendio a Tver nell'stituto che sviluppa i missili russi

Almeno 6 persone sono morte e una trentina sono rimaste ferite o intossicate in seguito all'incendio avvenuto nell'Istituto centrale di ricerca delle forze aerospaziali nella città di Tver, 150 chilometri a nord-ovest di Mosca, che si occupa anche dei sistemi di lancio e difesa missilistica.

Lo riferiscono fonti dei soccorritori citate dall'agenzia Tass.

La Tass aggiunge che le fiamme, sviluppatesi al secondo piano dell'edificio di quattro, sono state provocate apparentemente a causa di un guasto all'impianto elettrico. Il tetto dell'edificio è crollato. Diverse persone sono rimaste intossicate dal fumo, mentre altre sono rimaste ferite quando si sono lanciate dalle finestre per sfuggire al fuoco. In Russia sono frequenti gli incendi dovuti allo stato vetusto degli impianti elettrici e al mancato rispetto delle norme di sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 22 Aprile, 06:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA