Due attivisti hanno tentato di vandalizzare il celebre quadro di Vermeer "La Ragazza con l'orecchino di perla", conservato nel museo Mauritshuis de L'Aia.
Ambientalisti lanciano zuppa su "I Girasoli" di Van Gogh a Londra
Ragazza con l'orecchino di Perla: attivisti si incollano al quadro
Appena giunti davanti al celebre dipindo i due ecologisti hanno pensato bene di incollarsi al dipinto. Il primo ha semplicemente incollato la mano sinistra vicino la cornice, l'altro è andato oltre scegliendo di incollare la propia testa sulla tela, fortunatamente protetta da un vetro. Secondo quanto affermato dalla direzione del Mauritshuis l'opera non sembra essere danneggiate. Le immagini diffuse sui social mostrano gli attivisti accanto al dipinto indossare le magliette "Just Stop Oil", le stesse indossate dalle due attiviste che alcune settimane fa avevano tirato della zuppa di pomodoro sulla tela rappresentante "I girasoli" di Van Gogh, custodita presso la National Gallery di Londra.
Oggi la vittima degli attivisti del clima è “La Ragazza con l'orecchino di perla”, celebre quadro di Vermeer conservato all’Aja. Quando fermeremo questi attacchi di stupidità e vandalismo? pic.twitter.com/oopGz8fizP
— Marco Fattorini (@MarcoFattorini) October 27, 2022
Van Gogh, ecologisti lanciano zuppa di pomodoro sul celebre quadro "I girasoli"
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout