Putin, il discorso (in video) alla nazione per la fine dell'anno: «La Russia non sarà mai divisa»

«La correttezza morale e storica è dalla nostra parte». Ha detto il presidente russo nel suo discorso mentre il Paese affronta la condanna internazionale per la sua offensiva in Ucraina

Sabato 31 Dicembre 2022
Putin, il discorso (in video) alla nazione per la fine dell'anno: «La Russia non sarà mai divisa»

«L'Occidente ha mentito sulla pace mentre si preparava all'aggressione e ora lo sta ammettendo apertamente, senza esitazione. E sta cinicamente usando l'Ucraina e il suo popolo per indebolire e dividere la Russia»: lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso di Capodanno alla nazione.

«Non abbiamo mai permesso a nessuno di farlo e mai lo faremo», ha sottolineato Putin, scrive l'agenzia Tass. «Il destino della Russia è prioritario - ha aggiunto - e dipende solo dalla volontà dei russi».

Il messaggio è stato registrato in una base militare della Kamchatka, dove il Capodanno è già arrivato.

Il discorso di Putin alla nazione

«La correttezza morale e storica è dalla nostra parte». Ha detto il presidente russo nel suo discorso mentre il Paese affronta la condanna internazionale per la sua offensiva in Ucraina. Secondo lo zar, l'anno appena trascorso è stato ricco di «eventi veramente decisivi e importanti» che «pongono le basi (...) per la nostra vera indipendenza». «Questo è ciò per cui combattiamo oggi, proteggere il nostro popolo nei nostri territori storici, nelle nuove entità costitutive della Russia», ha aggiunto riferendosi alle regioni ucraine che la Russia sostiene di aver annesso.

Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 15:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA