Mamma-nonna partorisce due gemelline a 74 anni grazie alla fecondazione artificiale

Giovedì 5 Settembre 2019
Mamma-nonna partorisce due gemelline a 74 anni grazie alla fecondazione artificiale

​A 74 anni partorisce due gemelline: Erramatti Mangayamma, 74 anni, moglie di Raja Rao, 80, ha dato alla luce oggi due gemelline con un parto cesareo, nell'ospedale di Ahalya, a Kothapet, nello Stato dell'Andhra Pradesh, in India. L'agenzia di stampa Ians scrive che Erramatti, la mamma-nonna, che si era sottoposta a un trattamento di inseminazione artificiale, è l'indiana più anziana divenuta madre, dopo Daljinder Kaur che, nel 2016, partorì un bambino all'età di 70 anni, in Punjab.

Nonna in menopausa partorisce il bimbo della figlia senza utero: il neonato concepito in provetta​
Donna di 61 anni partorisce una bambina per il figlio gay e il suo compagno: «È il dono di una madre»
 

 




La donna e il marito, un agricoltore, vivono nel villaggio di Nelaparthipadu, nel distretto di Godavari, e sono sposati dal 1962: non hanno avuto figli, ma quando la donna ha saputo che una vicina di casa aveva avuto un figlio a 55 anni con la fecondazione in vitro, ha deciso di tentare la sorte e si è rivolta alla struttura ospedaliera.



Il direttore dell'istituto, il dottor Sanakayyala Umashankar, ha detto che i medici all'inizio avevano avuto perplessità sull'età della futura mamma, ma hanno deciso di accontentarla per le sue ottime condizioni generali di salute. Dopo il cesareo, la 'mamma-nonna' è stata trasferita in una unità di cure intensive, per precauzione, hanno detto i medici che hanno aggiunto: «La signora non potrà allattare, ma le procureremo tutto il latte necessario dalla banca del latte».

 

Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 13:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA