Nepal, aereo con 72 persone a bordo si schianta: tutti morti, sul volo anche 15 stranieri. La Farnesina: «Verifiche su italiani»

Sul velivolo c'erano 68 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio.

Domenica 15 Gennaio 2023
Nepal, aereo si schianta in atterraggio e prende fuoco: morte tutte le 72 persone a bordo

Un aereo con a bordo 68 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio è precipitato nella regione di Pokhara, nel Nepal centrale. L'aereo della Yeti Airlines è caduto in fase di atterraggio tra il vecchio aeroporto e l'aeroporto internazionale di Pokhara, ha detto il portavoce della Yeti Airlines, secondo quanto riportato dal Kathmandu Post.  Tutte le 72 persone a bordo dell'aereo sono morte: lo riporta l'emittente tv indiana News 18.

Sul velivolo c'erano 68 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio.

Foto di incidenti aerei e la scritta «vorrei che tutti noi morissimo» arriva sui cellulari dei passeggeri, panico a bordo della Pegasus Airlines. Volo bloccato

 

Aereo si schianta in Nepal

Il velivolo coinvolto è un aereo ATR-72 della Yeti Airlines: si è schiantato a Pokhara, nel distretto di Kaski, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu. Il recupero dei corpi è in corso. Non si conoscono per il momento le cause dell'incidente. 

Secondo i media asiatici, l'aereo proveniva da Kathmandu e si è schiantato in fase di atterraggio tra il vecchio e il nuovo aeroporto di Pokhara, nel Nepal centrale. Il velivolo ha preso fuoco e i soccorritori stanno cercando di spegnere le fiamme, ha detto un funzionario locale, Gurudutta Dhakal. 

Sul volto molti stranieri

A bordo dell'aereo della Yeti Airlines precipitato oggi in Nepal c'erano 15 stranieri: lo ha reso noto il portavoce della compagnia aerea, Sudarshan Bartaula, stando ai quotidiani locali. Si tratta di cinque persone provenienti dall'India, quattro russi, due sudcoreani, un australiano, un argentino, un irlandese e un francese. La Farnesina sta verificando l'eventuale presenza di italiani attraverso l'Unità di crisi e il Consolato generale a Calcutta. 

L'aereo della ATR-72 della Yeti Airlines con 72 persone a bordo si è schiantato in una zona abitata tra il vecchio aeroporto di Pokhara e il nuovo aeroporto internazionale della città, inaugurato di recente. Le immagini della sciagura pubblicate dal sito di Nepal Live Today mostrano infatti il logo del disastro con diverse abitazioni sullo sfondo. Al suo impatto al suolo, vicino al fiume Seri, l'aereo ha preso fuoco e altre immagini e video pubblicate dai media asiatici mostrano dense colonne di fumo provocate da parti del velivolo in fiamme.

A bordo anche stranieri

A bordo anche stranieri C’erano anche dei cittadini stranieri sul volo della Yeti Airlines precipitato a Pokhara, in Nepal centrale. In totale, a bordo viaggiavano 68 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio. A quanto riferisce l’agenzia Reuters, che cita funzionari dell’aeroporto di Pokhara, gli stranieri presenti sul volo erano cinque indiani, quattro russi, un irlandese, due sudcoreani, un australiano, un francese e un argentino. 

Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio, 08:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA