Urla "Allah Akbar" con un coltello in mano a Metz, ferito dalla polizia

Domenica 5 Gennaio 2020
Urla "Allah Akbar" con un coltello in mano a Metz, ferito dalla polizia
Un uomo è stato ferito dagli agenti ma non è in pericolo di vita. I fatti sono accaduti a Metz, nell'est della Francia. Fonti della polizia precisano che l'uomo aveva minacciato alcuni agenti e che risulta «radicalizzato».​ L'uomo, che brandiva un coltello ed ha gridato «Allah Akbar», è stato arrestato dalla polizia.

Iran: «Il mondo prenda posizione contro gli atti di terrore Usa». Nella notte la decisione sul nucleare


Secondo le fonti della polizia, nessun altro è rimasto ferito oltre all'uomo arrestato, che ha percorso il boulevard de Guyenne di Metz con un coltello da cucina gridando Allah Akbar.
La polizia, allertata, è arrivata sul posto in pochi minuti. A quel punto, l'uomo si è rivolto verso gli agenti in modo aggressivo e questi hanno aperto il fuoco ferendolo alla coscia. L'uomo, a quanto si apprende, ha 30 anni ed è schedato come radicalizzato. Due giorni fa, a Villejuif, alle porte di Parigi, un vendiduenne si è lanciato con un coltello fra i passanti, uccidendo un uomo e ferendo due donne prima di essere a sua volta colpito e ucciso dalla polizia. Anche il quel caso, l'assalitore aveva gridato «Allah Akbar», risparmiando un primo passante soltanto perché gli aveva recitato una preghiera in arabo.

   
Ultimo aggiornamento: 16:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA