Invitato spara all'impazzata per festeggiare il matrimonio, un colpo uccide la sposa 24enne

L'autore della sparatoria è fuggito subito dopo

Mercoledì 20 Luglio 2022
Invitato spara all'impazzata per festeggiare il matrimonio, un colpo uccide la sposa 24enne

Una sposa iraniana è morta tragicamente nel giorno delle sue nozze nella cittadina di Firuzabad. La donna è stata colpita in testa dal proiettile vagante di un fucile durante una serie di spari celebrativi. La vittima si chiamava Mahvash Leghaei, 24 anni.

Durante i festeggiamenti delle nozze, un uomo tra gli invitati ha deciso di celebrare i due freschi sposi sparando alcuni colpi "cerimoniali".

 

Accoltellano sposo (e cognato) per non averli invitati al matrimonio: «Dagliele forte a tutti e due»

L'uomo era cugino della sposa

Purtroppo la sventagliata celebrativa si è conclusa nel peggiore dei modi. Mentre l'invitato sparava con un fucile da caccia, detenuto senza licenza, uno dei proiettili avrebbe colpito la sposa in testa, uccidendola. Durante la sparatoria sono rimasti feriti anche due invitati. La 24enne è stata portata d'urgenza in ospedale, ma le ferite riportate erano troppo gravi, a nulla sono serviti gli interventi per salvarla. Le altre due vittime sono sopravvissute con ferite lievi.

«Abbiamo ricevuto una chiamata d'emergenza riguardo una sparatoria all'interno di una sala ricevimenti nella città di Firuzabad. Gli agenti sono stati inviati immediatamente", ha spiegato ai giornalisti locali il portavoce della polizia, il colonnello Mehdi Jokar.  L'uomo dopo l'incidente, è fuggito. Tuttavia, le autorità sono riuscite ad arrestarlo qualche ora dopo. L'autore della sparatoria sarebbe addirittura il cugino, di 36 anni della sposa.

Mahvash Leghaei era si era da poco laureata in psicologia. Per un breve periodo aveva anche lavorato come assistente sociale aiutando molte persone tossicodipendenti. Stando alle volontà della giovane, la famiglia avrebbe donato i suoi organi a tre pazienti malati.

Ultimo aggiornamento: 20:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA