India, cadono in un pozzo durante il matrimonio: morte 13 donne e un bambino

Le vittime erano sedute su una lamiera di metallo che ricopriva il pozzo

Giovedì 17 Febbraio 2022
Matrimonio in India finisce in tragedia, 13 persone cadono in un pozzo durante la cerimonia

Un matrimonio in India è finito in tragedia. Tredici donne e un bambino sono morti cadendo in un pozzo a Kushinagar - città nello stato federato dell'Uttar Pradesh - durante una cerimonia "haldi" (una tradizione indù in cui si applica la curcuma sul viso degli sposi per augurare loro buona fortuna). Le vittime erano sedute su una lamiera di metallo che ricopriva il pozzo. La struttura, che come ha riferito il magistrato distrettuale S. Rajalingam era vecchia e fatiscente, ha ceduto sotto il loro peso, facendole cadere tutte dentro il buco. Le autorità hanno riferito che le vittime «sono state schiacciate dalle macerie». l primo ministro Narendra Modi ha definito la morte «straziante» in un post su Twitter.

Ha anche annunciato un risarcimento di 2.662 dollari per ciascuna delle famiglie delle vittime e di 665 dollari ai feriti, secondo l'affiliata della CNN News-18. Le autorità del distretto di Kushnigar risarciranno ulteriori 5.323 dollari a ciascuna delle famiglie.

Matrimonio in India, 13 morti 

I matrimoni indiani sono spesso eventi grandiosi i cui festeggiamenti accolgono un gran numero di ospiti e durano diversi giorni. Nel 2017, 24 invitati a un matrimonio sono rimasti stati uccisi quando un muro è crollato durante una violenta tempesta nello stato occidentale del Rajasthan. L'ufficiale di polizia Akhil Kumar ha raccontato la vicenda all'agenzia di stampa ANI.

«L'incidente è avvenuto la scorsa notte intorno alle 20:30 a Nebua Naurangia, Kushinagar, durante un matrimonio, quando alcune persone, sedute su una lastra che copriva un pozzo, sono precipitate. Undici di loro sono statii dichiarati morti sul posto, mentre altri due sono stati portati in ospedale dove sono deceduti a seguito delle ferite riportate. Gli ospiti hanno tentato di utilizzare scale e corde per aiutare a far uscire le vittime dal pozzo. Almeno altre 10 persone sono rimaste ferite nell'incidente».

Ultimo aggiornamento: 19:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA