Amanda Means, 36 anni, una volta arrivata a casa, ha dimenticato che suo figlio Trace era legato al sedile posteriore del suo SUV Porsche. Ha così lasciato il piccolo di soli 5 anni per diverse ore nell'auto mentre all'interno dell'abitazione si preparava tutto per la festa di compleanno della sorella maggiore. L'arrivo dei soccorsi è stato inutile: il bambino, 5 anni, è morto lunedì nel caldo asfissiante della vettura parcheggiata al sole, con una temperatura di 37°C.
Croazia, dimentica il figlio in auto: muore bambino di 5 anni. Il sindaco: «Una tragedia»
Mamma dimentica il figlio in auto sotto al sole: morto il bimbo
Lo sceriffo della contea di Harris (Texas), Ed Gonzalez ha detto in un post su Facebook che quando la madre è entrata nel vialetto e ha visto la figlia di 8 anni uscire dall'auto, ha pensato che suo figlio di 5 la stesse seguendo. Secondo quanto riferito, il bambino più piccolo sapeva come slacciare la cintura di sicurezza e uscire dall'auto, ma la macchina che la madre aveva guidato quel giorno era un veicolo in prestito, secondo quanto riportato da Gonzalez. Dopo due o tre ore, la madre quando si è resa conto conto che il suo bambino più piccolo era scomparso. È corsa fuori e ha fatto l'orribile scoperta che era ancora allacciato al seggiolino dell'auto e ha immediatamente chiamato i servizi medici di emergenza, che lo hanno dichiarato morto sul posto. La madre non è stata accusata della tragica morte del figlio, ma l'ufficio dello sceriffo sta indagando.
Due bimbi di un anno muoiono dimenticati nelle auto sotto il sole negli Stati Uniti
Le indagini
Lo sceriffo ha detto a Fox29 : «Erano completamente eccitati dall'idea di preparare tutto». Una casa gonfiabile potrebbe essere vista dalla strada mentre le forze dell'ordine locali hanno risposto alla scena. «Sono scesi dall'auto e sono entrati in casa per continuare i preparativi. La mamma è entrata con la sorella».
Il papà e la mamma del piccolo Trace si stavano separando ma la l'uomo non crede che la madre dovrebbe andare in prigione per l'orribile e fatale errore. Una svista, ecco anche cosa pensano gli investigatori.
Dipendenti di un asilo lasciano bimbo di due anni in un van, il piccolo muore di caldo
Trace è il quinto bambino negli Stati Uniti a morire per un colpo di calore dopo essere stato lasciato in macchina proprio quest'anno. È stato anche il secondo nella contea di Harris ad essere morto dopo essere stato lasciato in macchina questo mese, secondo Fox29. La polizia sta indagando sulla tragica morte.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout