Madeira, dov'è l'isola dell'incidente al bus turistico: paradiso dei turisti in pieno Atlantico

Mercoledì 17 Aprile 2019
Madeira, dov'è l'isola dell'incidente al bus turistico: paradiso dei turisti in pieno Atlantico
Madeira è una delle due isole maggiori del'omonimo arcipelago di isole di origine vulcanica situato nell'Oceano Atlantico, 545 km a nord-ovest della costa africana, appartenente al Portogallo. L'arcipelago è formato da due isole maggiori, Madera e Porto Santo, da tre isole minori disabitate, note come le Desertas, e da altre due isole minori, anch'esse disabitate, denominate le Isole Selvagge. L'isola maggiore è Madera, con una superficie di 741 km².

Madeira, incidente a bus turistico: 28 morti su 57 a bordo. Decine di ambulanze sul posto

L'arcipelago insieme a Capo Verde, le Azzorre e le Canarie forma la Macaronesia, ma le Azzorre e Madera sono parte del Portogallo, le Canarie sono parte della Spagna e Capo Verde, un tempo portoghese, è oggi una repubblica indipendente. Il capoluogo della Regione Autonoma, Funchal, si trova nella costa meridionale dell'isola di Madera.



Le città più importanti dell'arcipelago , oltre a Funchal, sono Vila Baleira (nell'isola di Porto Santo), Machico, Câmara de Lobos, Santa Cruz (il cui comune include Caniço) e Santana. L'isola di Madeira è molto apprezzata dai turisti per le bellezze naturali, i piccoli villaggi e il noto vino Madera. L'Unesco ha incluso i boschi di Laurisilva, nella regione settentrionale, tra i patrimoni dell'umanità.
 
 
Ultimo aggiornamento: 21:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA