Infarto in volo, aereo costretto ad atterrare per salvare il passeggero: ecco cosa è successo

Dopo molti tentativi è arrivato il triste annuncio da parte della compagnia aerea

Giovedì 9 Marzo 2023
Infarto in aereo, volo costretto ad atterrare per salvare il passeggero: ecco cosa è successo

Attimi di paura volo sul «Jet2». L'aereo è stato costretto ad eseguire un atterraggio di emergenza dopo che un passeggero è morto durante il volo.

Inutile il tentativo da parte del personale di bordo: lo staff ha praticato la rianimazione cardiopolmonare all'uomo per 40 minuti, ma purtroppo non è stato possibile salvarlo.


Cosa è successo

Il passeggero, di 44 anni, è morto sul volo Jet2 diretto a Glasgow da Antalya, in Turchia, costringendo il pilota a un atterraggio di emergenza. Un testimone oculare ha raccontato che l'uomo, che si pensa viaggiasse da solo, è stato trascinato nel corridoio dal personale di bordo per potergli praticare la respirazione bocca a bocca.

Le persone a bordo hanno sottolineato: «Mancavano circa 40 minuti all'atterraggio e un attimo dopo tutto il personale di bordo ha iniziato a correre verso i sedili dietro di me».

Un viaggiatore ha aggiunto: «Il pilota ci ha informato che avremmo dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a causa di un incidente medico a bordo. Abbiamo dovuto atterrare con tutte le luci della cabina accese ed è stato piuttosto spaventoso: tutto ciò è stato molto pericoloso».


Il triste annuncio

Mentre l'equipaggio di cabina ha continuato a cercare di rianimare l'uomo, mentre l'aereo atterrava, i paramedici sono saliti a bordo del velivolo solo quando è atterrato: sono rimasti a bordo per circa mezz'ora prima che i passeggeri venissero fatti scendere e arrivasse la triste notizia.

 

Un portavoce di Jet2 ha dichiarato: «Possiamo confermare che il volo LS110 da Antalya a Glasgow ha richiesto un atterraggio prioritario martedì sera, a causa di un cliente a bordo che si sentiva bene. Purtroppo possiamo confermare che il cliente è deceduto. I nostri pensieri sono rivolti alla famiglia e agli amici del cliente in questo momento molto difficile».

 

Ultimo aggiornamento: 17:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA