Incendio in un grattacielo in Cina, paura a Changsha. «Numero delle vittime ancora sconosciuto»

Le immagini impressionanti sui social. La tv statale: «Dal sito fuoriesce fumo denso»

Venerdì 16 Settembre 2022
Incendio in un grattacielo in Cina, paura a Changsha. «Numero delle vittime ancora sconosciuto»

Paura a Changsha, in Cina. Un gravissimo incendio è scoppiato in un grattacielo della città, capoluogo della provincia centrale dell'Hunan e che conta oltre 8 milioni di abitanti.

Secondo i media statali il numero delle vittime è «attualmente sconosciuto» ma le immagini che sono state diffuse sui social network sono impressionanti. In base a un resconto diffuso dal network statale Cctv, «dal sito fuoriesce fumo denso, mentre le fiamme si sono sviluppate in diverse decine di piani».

«I vigili del fuoco hanno iniziato a lavorare per spegnere le fiamme e permettere ai soccorritori di lavorare», ha aggiunto la Cctv. Le immagini diffuse sia dal network statale sia postate sui social media hanno mostrato l'edificio di oltre 40 piani, sede degli ufficili della società pubblica China Telecom, trasformato in una torcia e avvolto in una nube densa di fumo nero. Un video sui social postato ha mostrato l'esterno della torre completamente carbonizzato almeno nella sua parte superiore.

Mentre in un altro si vedono decine di persone in fuga dall'edificio tra detriti in fiamme in caduta dai piani superiori. China Telecom, intanto, ha dichiarato che «intorno alle 16:30 di oggi (10:30 in Italia, ndr), l'incendio alla nostra torre di comunicazione n. 2 a Changsha è stato domato. Non sono state ancora scoperte vittime e le comunicazioni non sono state interrotte». L'edificio di 218 metri è stato completato nel 2000 e si trova vicino a un importante snodo stradale. 

 

Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 12:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA