Terremoto, in Iran di 5.9: cinque morti e almeno trecento feriti

Venerdì 8 Novembre 2019
Terremoto, in Iran di 5.9: cinque morti e almeno trecento feriti

Morti e feriti per il terremoto che ha colpito nuovamente l'Iran: almeno cinque morti causati dal sisma di magnitudo 5.9 sulla scala Richter registrato nella notte nella provincia dell'Azarbaijan orientale, nel nordovest dell'Iran. La tv di Stato Irib conferma il bilancio di cinque morti, ma precisa che i feriti sono più di 300.

In precedenza l'iraniana Press Tv aveva riferito di oltre 120 feriti a causa della scossa di magnitudo 5.9 sulla scala Richter registrata a 8 chilometri di profondità vicino alla città di Tark, a circa 120 chilometri da Tabriz, nella provincia dell'Azarbaijan orientale. La scossa più forte è stata seguita da altre di magnitudo inferiore, ma sempre superiore a 4.

Terremoto in Iran, scossa di 5.4 gradi: nessuna notizia di vittime


Lo ha riferito l'iraniana Press Tv. L'epicentro del sisma è stato registrato a 8 chilometri di profondità vicino alla città di Tark, a circa 120 chilometri dal capoluogo Tabriz. La scossa più forte è stata seguita da altre di magnitudo compresa tra 4.1 e 4.8. La tv iraniana parla di ingenti danni in almeno tre località nei pressi della città di Mianeh.

Ultimo aggiornamento: 09:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento