Bombe russe su Kherson: due donne morte e cinque feriti
Due donne sono rimaste uccise e almeno altri cinque civili sono rimasti feriti in un bombardamento russo sulla città di Kherson e su altre aree della regione.
Crosetto: con tank russi a Kiev sarebbe terza guerra mondiale
«La terza guerra mondiale inizierebbe nel momento in cui carri armati russi arrivassero a Kiev e ai confini d'Europa. Fare in modo che non arrivino è l'unico modo per fermare la terza guerra mondiale». Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, durante un evento a Roma
Corea del Nord contro gli Usa: «Con l'invio dei tank a Kiev hanno superato la linea rossa»
Kim Yo-jong, la potente sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, attacca la decisione degli Usa di fornire carri armati all'Ucraina: dietro questa mossa «c'è la sinistra intenzione degli Stati Uniti di realizzare il proprio obiettivo egemonico espandendo ulteriormente la guerra per procura per distruggere la Russia», ha riferito un dispaccio dell'agenzia Kcna. Gli Usa, «che hanno esposto l'intero continente europeo al grave pericolo della guerra e causato preoccupazioni grandi e piccole, stanno ora ulteriormente oltrepassando la linea rossa», ha aggiunto Kim. Washington ha accusato Pyongyang di fornire armamenti alla Russia.
Un'intesa per la collaborazione sul tema Ucraina, oltre al tentativo di ampliare le opportunità da cogliere per arrivare a un tavolo di pace. È quanto emerso - a quanto si apprende - dall'incontro a Roma tra il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il collega francese Sébastien Lecornu.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout