Esplosioni a Kiev, giornalista BBC interrompe la diretta per cercare riparo: le incredibili immagini

Sulla capitale ucraina la situazione è tornata a farsi molto tesa

Lunedì 10 Ottobre 2022
Esplosioni Kiev, giornalista BBC interrompe la diretta per cercare riparo: le incredibili immagini

Un giornalista della BBC ha interrotto la diretta video da Kiev a causa del lancio di missili sulla capitale ucraina.

Sono immagini ricorse varie volte, da quando il 24 febbraio scorso la Russia ha invaso il territorio ucraino, quelle in cui l'inviato di guerra di turno è costretto a interrompere la diretta con la propria emittente, per carcare riparo, a causa di esplosioni nelle vicinanze. Purtroppo sono sequenze a cui in questi mesi abbiamo assistito frequentemente, ma a cui sembra non ci si abitui mai. 

Esplosioni Kiev, missili sul parco giochi: i crateri nell'area per bambini. «Crimine di guerra»

Missili su Kiev: inviato della BBC interrompe la diretta 

Questa volta i momenti di tensione hanno visto protagonista l'inviato Hugo Bachega, giornalista dell'importante emittente britannica. L'inviato, durante il collegamento video, si è voltato più volte a causa del rumore delle esplosioni decisamente troppo ravvicinato. Tanto da costringerlo a interrompere la diretta insieme alla troupe per cercare un riparo. Il tutto è stato ripreso in diretta.

Sulla capitale ucraina la situazione è tornata a farsi molto tesa, quasi come all'inizio dell'invasione russa. Kiev è infatti sotto assedio dalle prime luci del mattino, e i morti sono già 8. Mosca sembra abbia deciso di alzare nuovamente il tiro sulla capitale e colpire importanti obiettivi strategici dopo la deflagrazione e le fiamme che hanno danneggiato il ponte Kerch, che collega la Russia alla Crimea. 

Kiev sotto attacco, vendetta Putin dopo l'esplosione al ponte in Crimea: «Atto terroristico Ucraina»

Ultimo aggiornamento: 15:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA