Germania, tre anni fa vinse un milione di euro al lotto ma non li ha mai ritirati: caccia al vincitore fantasma

Il termine per ritirare la vincita è scaduto alla mezzanotte del 31 dicembre 2022 ma nessuno si è fatto avanti

Martedì 3 Gennaio 2023
Germania, vince 1 milione di euro alla lotteria ma non li ritira: caccia al vincitore fantasma

Nel 2019 aveva vinto un milione di euro al lotto ma non si è mai presentato per ritirarli. Tanto che ora il terminte per ritirarlo è scaduto e il premio non ritirato confluirà «nel piatto delle estrazioni speciali a livello nazionale». In Germania si infittisce il mistero del vincitore "fantasma" che sembra ormai destinato a rimanere sconosciuto. «Speravamo che si presentasse qualcuno, ma purtroppo non c’è stato un lieto fine», ha detto Stefan Ebert, amministratore delegato della lotteria in Sassonia-Anhalt (lo Stato del il biglietto vincente).

Superenalotto, oltre un milione sotto l'albero di Natale: schedina di pochi euro e giocatore di passaggio

La fortunata vincita a Natale 2019 

Era il Natale 2019 quando l'ignoto e fortunato vincitore riuscì ad azzeccare tutti i numeri nell'estrazione che avrebbe potuto cambiargli la vita.

La lotteria «6aus49» in Germania funziona così: sei numeri da scegliere da 1 a 49, l’ultimo invece tra 1 e 10. Avendoli centrati tutti nell'estrazione, l'uomo misterioso avrebbe vinto ben 1 milione di euro. Un modo ottimo per iniziare il 2020. Eppure il premio non è mai stato ritirato e i tentativi della lotteria Sassonia Anhalt di rintracciare il fortunato vincitore sono stati vani.

Il premio mai ritirato

Dopo oltre tre anni però il tempo è scaduto. Alle 23:59 del 2022 finiva infatti il termine utile per poter ritirare il premio che ora confluirà «nel piatto delle estrazioni speciali a livello nazionale». Il mistero però non svanisce e sul web fioriscono ipotesi sul perché del mancato ritiro. Se una rinuncia volontaria al premio appare improbabile, in molti pensano che il misterioso uomo possa aver perduto il fortunato tagliando. Oppure che si sia dimenticato di controllare i numeri dell'estrazione. Domande che molto probabilmente ormai resteranno senza risposta.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA