Valery Gerasimov, capo di Stato maggiore dell'esercito russo, è rimasto ferito nel corso di un attacco messo in atto dalle forze ucraine a Izyum.
Gerasimov ferito da una scheggia
Valery Gerasimov sarebbe stato portato via dalla zona di guerra con ferite da schegge. Una fonte russa non ufficiale ha riferito che Gerasimov avrebbe riportato «una ferita da schegge nel terzo superiore della gamba destra senza una frattura ossea. Il frammento è stato rimosso e non è in pericolo per la vita». Il capo di Stato maggiore dell'esercito russo ha dovuto immediatamente abbandonare la prima linea di guerra per tornare in Russia e sottoporsi a ulteriori cure, segnando un'altra imbarazzante sconfitta per le forze di Putin.
L'attacco a Izyum, Kiev: diversi morti
Diverse persone sono rimaste uccise in un attacco delle forze ucraine contro gli alloggiamenti dell'esercito russo a Izyum. Lo ha reso noto un consigliere del ministero dell'Interno di Kiev, Anton Herashchenko, secondo cui tra le vittime dell'attacco avvenuto ieri ci sarebbero anche degli alti ufficiali di Mosca. Fonti di Kiev confermano che a Izyum, nella regione di Kharkiv, la presenza il capo dello Stato maggiore russo, il generale Valery Gerasimov.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout