Deputato miliardario russo (critico di Putin) morto in India: «È caduto dal terzo piano». Per Mosca è un suicidio

Pavel Antov si sarebbe lanciato dall'albergo nel quale si trovava. Due giorni prima, nello stesso hotel, era morto anche un amico

Lunedì 26 Dicembre 2022
Deputato miliardario russo (critico di Putin) morto in India: «È caduto dal terzo piano». Per Mosca è un suicidio

In India è morto Pavel Antov, uomo d'affari russo e deputato di uno dei consigli regionali.

Secondo i media locali sarebbe caduto dal terzo piano del Sai International hotel, nella città di Rayagada, nell'India orientale, vicino al Golfo di Bengala. Lì Antov era con i suoi amici, riportano Ndtv e Odisha tv. La polizia sta indagando sulla morte del ricco deputato russo in quello che sembra un suicidio. Due giorni prima della sua morte, un collega amico di Antov, l’uomo d’affari di 61 anni Vladimir Bydanov, è morto nello stesso albergo. Vicino al suo cadavere sono state trovate diverse bottiglie di vino, che fanno pensare ad un eccessivo consumo di alcol come causa della morte. 

La morte misteriosa dell'amico due giorni prima

Antov è stato il fondatore e vicepresidente del gruppo di società Vladimir Standard, un importante produttore russo di carne e insaccati. Nel 2019, il russo Forbes ha nominato Antov il deputato più ricco della Russia, quindi il suo reddito era di quasi 10 miliardi di rubli (circa 140 milioni di euro al tasso di cambio attuale). Antov è stato molto critico nei confronti dell'invasione dell'Ucraina da parte di Putin. Un atteggiamento che ha fatto tornare di moda le morti "misteriose" che negli ultimi mesi hanno coinvolto personaggi e imprenditori di spicco dell'economia e della politica russa. 

Ultimo aggiornamento: 21:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA