Coppia uccisa in casa a Cadice: una delle vittime è italiana. Ipotesi femminicidio-suicidio

L'altra vittima sarebbe di nazionalità svizzera

Martedì 31 Gennaio 2023
Coppia uccisa in casa a Cadice: una delle vittime è italiana. Ipotesi femminicidio-suicidio

Un uomo e una donna sono stati trovati morti, uccisi da colpi di arma da fuoco, in un'abitazione a La Lnea de la Concepción (Cadice), in Spagna. Si tratta di un uomo con passaporto italiano e una donna con doppia nazionalità spagnola e svizzera: lo hanno riferito all'ANSA tre diverse fonti della Polizia Nazionale spagnola. In entrambi i casi, sono state letali le ferite d'arma da fuoco inflitte con un revolver. Secondo gli inquirenti l'ipotesi principale è che si sia trattato di un caso di omicidio-suicidio. Le generalità dei due deceduti non sono ancora state rese note, mentre l'età indicata nel caso di entrambi è di 64 anni. Fonti del comune di La Lnea de la Concepción indicano che si trattava di una coppia residente in zona da diversi anni. L'abitazione in cui sono stati trovati i loro corpi è situata nella frazione di La Alcaidesa.

Da parte sua, la delegazione del governo spagnolo contro la violenza di genere ha reso noto che sta «raccogliendo informazioni» sul caso, con l'ipotesi che si sia appunto trattato di un caso di femminicidio. A mezzogiorno i cittadini di La Lnea hanno osservato un minuto di silenzio di fronte al municipio della località insieme alle autorità del posto.

Cerca la sua sosia su Instagram e la uccide per simulare la propria morte, estetista arrestata

Le ipotesi

Ai media, il sindaco di La Lnea, Juan Franco, si è detto «costernato» per l'accaduto. «Stiamo attendendo una conferma, ma tutto lascia pensare che si tratti di un caso di violenza di genere», ha aggiunto.

Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 13:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA