Alligatore da record catturato in Georgia: «Era grande come un mammut»

Lunedì 9 Settembre 2019 di Alix Amer
Alligatore da record catturato in Georgia: «Era grande come un mammut»

Un enorme alligatore è stato trovato da un gruppo di cacciatori nello stato della Georgia, che hanno stabilito un nuovo record. Il rettile, infatti, trovato domenica scorsa pesava 700 libbre e misurava 14 piedi e 1,74 pollici di lunghezza. Derrick Snelson, della contea di Meriwether, andava a caccia sul lago Eufaula, con sua figlia quattordicenne, Shelby, insieme ai cacciatori professionisti del servizio guida Lethal. 

Ritrovato il caimano Jack scomparso in Sardegna il 10 agosto: sta bene e tornerà al circo

Circa tre ore dopo essere saliti sulla loro barca, hanno individuato l’enorme rettile. «Nessuno di noi sapeva che fosse così grande fino a quando non ci siamo avvicinati», ha detto Derrick. «Sapevamo solo che aveva una testa di grosse dimensioni. Abbiamo iniziato ad andare verso di lui, ma si è subito infilato sott’acqua ed è rimasto per 45 minuti prima di tornare a galla». Il gioco del gatto e del topo è andato avanti per circa cinque ore con l’alligatore gigante che è rimasto in superficie per circa 10 secondi prima di tornare indietro per 45 minuti ogni volta.
 

 


Bimbo di dieci anni attaccato e divorato da un coccodrillo davanti ai fratelli più piccoli

«Alla fne siamo riusciti a prenderlo con una grande fune, e tirato accanto alla barca».
Derrick ha sparato all’alligatore un colpo alla testa usando una Glock. «Era un mammut, era spaventoso». L’alligatore da 700 libbre non è l’alligatore più pesante segnalato da un cacciatore, tuttavia probabilmente è uno dei più lunghi. 

Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 10:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA