Carlo Giannini ucciso a Sheffield, un 18enne arrestato per l'omicidio del pizzaiolo pugliese

Giovedì 19 Maggio 2022
Carlo Giannini ucciso a Sheffield, un 18enne arrestato per l'omicidio del pizzaiolo pugliese

Un ragazzo di 18 anni è stato arrestato per l'omicidio di Carlo Giannini, il 34enne pizzaiolo pugliese che da qualche mese si era trasferito in Inghilterra. La South Yorshire Police ha comunicato ieri sera la svolta nelle indagini, con l'arresto di un 18enne. Il corpo di Giannini, originario di Mesagne (Brindisi), fu trovato all'alba del 12 maggio scorso in un parco di Sheffield.

Carlo Giannini, chi è il pizzaiolo morto a Sheffield: era emigrato per cercare lavoro

Le indagini

L'autopsia ha successivamente accertato che il giovane è stato ucciso con una coltellata.

Nella stessa località inglese si trovano in queste ore il fratello e la cognata dell'uomo, che hanno fatto il riconoscimento della salma. Le indagini proseguono per ricostruire le fasi precedenti all'omicidio, e le autorità britanniche hanno diffuso immagini che ritraggono Carlo Giannini all'interno del parco, già diverse ore prima della scoperta del cadavere da parte di un passante all'alba del 12 maggio scorso.

 

Chi era l'italiano ucciso

Carlo Giannini era emigrato da poco per cercare lavoro in Inghilterra. Dal suo profilo Facebook sembrava essersi ambientato bene: ed era riuscito anche a trovare l'amore. Poi, però, la tragedia. Il decesso sarebbe avvenuto la notte tra l'11 e il 12 maggio. Dalle informazioni che ci sono sui social, Carlo Giannini avrebbe frequentato l'ITC N. Commerciale Gino Zappa a Saronno, in provincia di Varese. Aveva lavorato come pizzaiolo al Broomhill. Era stata fidanzato con l'inglese Beth Micklethwaite, almeno fino al 2018. Quando lei aveva commentato una foto di loro due insieme con la frase: «La vita mia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA